logo rondeestate_0808

Ronde d’Estate. 106 al via. Alle 19 la presentazione dei protagonisti in Piazza Martiri

Sono 106 gli equipaggi che superano indenni le verifiche sportive e tecniche di questa mattina, sabato 8 agosto, della seconda Ronde d’Estate, in programma nel fine settimana a Cuorgné e dintorni. Tre gli equipaggi assenti: i cuneesi Alessandro Gino-Marco Ravera, uno degli equipaggi favoriti ante gara con la Mini Cooper WRC. Non si sono presentati alle verifiche il toscano Nicolò Fedolfi affiancato dalla saviglianese Elena Giovenale, con la Lancia Delta HF e Simone Goldoni-Marco Nari con la Peugeot 106 N2. Nel frattempo una trentina di concorrenti hanno effettuato lo shake-down, il testo con le vetture in assetto gara.

In serata alle 19,00 si svolgerà in Piazza Martiri a Cuorgné la passerella di presentazione al pubblico dei concorrenti sia del rally, sia della parata, mentre la gara vera e propria scatterà domattina alle ore 8,01 su Piazza Martiri a Cuorgnè e proseguirà con quattro passaggi sulla Speciale di Chiesa nuova (ore 8,48, secondo passaggio alle 11,48, terzo passaggio alle ore 14, 48, passaggio finale alle 17,48) inframmezzati da tre riordini in Piazza Martiri e tre Parchi Assistenza in Piazza Ponte Vecchio. Grande favorito il valdostano Elwis Chentre con Walter Nicola, numero 1 sulla Punto Abarth che dovrà vedersela con il bergamasco Marco Colombi, affiancato dal navigatore vincitore della scorsa edizione Mauro Turati, sulla Skoda Fabia WRC, ed il torinese Augustino Pettenuzzo con l’astigiano Elio Tirone. Primo equipaggio locale al via quello formato da Gianluca Tavelli-Nicolò Cottellero con la Mitsubishi Lancer con il numero 8 sulle portiere.

In coda alle 98 vetture moderne scatteranno le 14 vetture storiche con in prima fila le due Lancia Delta 16 V di Fabrizio Colombi-Mirko Liburdi e Gianni Ollearis-Beppe Simonato. A chiudere affronteranno la prova di Chiesanuova le sedici vetture della “Parata”.

Sabato 8 Agosto

Ore 19.00 Ingresso vetture in parco partenze con presentazione degli equipaggi

Domenica 9 agosto.

Ore 07.30 Apertura segreteria

Ore 08.00 Apertura sala stampa

Ore 08.01 Partenza 1° Concorrente

Ore 18.36 Arrivo 1° Concorrente e premiazioni sul palco