barelli_0808

ISCRIZIONI APERTE PER LA 3° BA…RELLI RONDE

Dopo la presentazione in grande stile al Naggio Rally Night, la Ba…relli Ronde affronta un altro passo nell’avvicinamento alla gara: si sono da poco aperte, infatti, le iscrizioni al rally comasco valevole per la Lombardia Ronde Cup; ci sarà tempo fino al 24 agosto per inviare la propria adesione.

Il 25 luglio scorso, in occasione del Naggio Rally Night, la Ba…relli Ronde è stata presentata ufficialmente davanti ad un folto pubblico e a numerose autorità. Racchiusa in un contesto delizioso, la festa dell’Alto Lario ha visto nel contempo la realizzazione dell’ennesimo corso navigatori indetto dalla VS Corse, del 1° Carlazzo Rally Test e di una serie di iniziative collaterali di grande interesse che hanno valorizzato ancor di più il lavoro di contorno che tutta la macchina organizzativa sta svolgendo per imbastire al meglio l’edizione numero tre della gara dedicata a Sergio Barelli.

Grazie anche alla fattiva collaborazione e partnership con la ButtiCars, la VS Corse ha dato vita ad un lungo quanto proficuo lavoro di sensibilizzazione del territorio cercando così di coinvolgere non solo il pubblico settoriale ma anche le amministrazioni comunali e tutte le comunità valligiane che ruotano attorno a Porlezza.

Iscrizioni fino al 24 agosto, la gara il 29 e 30- La gara si correrà nell’ultimo fine settimana di agosto (sabato 29 e domenica 30) e per poter prendere parte è sufficiente mandare la propria iscrizione seguendo le procedure indicate dal sito ufficiale della manifestazione www.barellironde.it , portale nel quale sono già presenti altri dettagli come orari di gara e cartina del percorso. Importante sarà rispettare le tempistiche: aperte infatti il 30 luglio, le iscrizioni chiuderanno tassativamente il 24 agosto salvo ulteriori deroghe da parte della Federazione.

Nel dettaglio, sabato 29 agosto, una volta espletate le verifiche pre-gara del mattino, i concorrenti useranno il pomeriggio per le ricognizioni autorizzate mentre il via ufficiale della manifestazione avverrà alle ore 20:01 dal lungo lago Giacomo Matteotti di Porlezza. La parte agonistica è però tutta incentrata nella giornata di domenica 30 con il primo passaggio sulla Ps Naggio che verrà effettuato a partire dalle ore 7:33; i successivi tre passaggi sono programmati per le ore 11:00, 14:27 e 17:44; l’arrivo, sempre a Porlezza, è fissato invece per le ore 18:51.

La Prova speciale di “Naggio” partirà nei pressi del Crotto Buba nel Comune di Grandola ed Uniti e dopo aver attraversato Naggio, Gottro, Carlazzo e Cusino, si concluderà a San Bartolomeo Val Cavargna dopo ben 11,95 km.

Lombardia Ronde Cup- Per il terzo anno consecutivo, la corsa lariana fa parte della serie Lombardia Ronde Cup; proprio nel fine settimana lasciato alle spalle, la graduatoria si è aggiornata a seguito della Ronde Aci Brescia disputatasi in Vallecamonica. Tosini (2°) e Ducoli (3°) hanno incamerato punti importanti ma ancor di più l’elvetico dell’A-Style Team Mirko Puricelli (5°) che con altri 10 punti è balzato al comando della graduatoria; insieme al navigatore Gabriele Falzone, Puricelli è il detentore del titolo LRC e proprio la sua è una delle presenze più attese a Porlezza nel weekend della corsa dato che nel 2014 finì 2° assoluto alle spalle di Sossella.

Graduatoria (Top Ten) LRC dopo tre gare:

Puricelli-Falzone pt. 20

Re-Bariani pt. 15

Tosini-Polonioli pt. 15

Di Benedetto-De Luis pt. 15

Mella-Tramontin pt. 12

Gilardoni-Bonato pt. 12

Ducoli-Maifredini pt. 12

Riolo-Boeri pt. 12

Belli-Castiglioni pt. 10

Biolghini-Rocchi pt. 8