latvala_0508

LATVALA E PADDON PRIME STARS DI RALLYLEGEND 2015

Jari-Matti Latvala, con la Volkswagen Polo R Wrc, e Hayden Paddon, con la Hyundai i20 Wrc, sono i primi due grandi nomi di Rallylegend 2015, l’evento che coniuga i rally di ieri e di oggi, in quattro giorni di “full-immersion” rallistica, dall’8 all’ 11 ottobre nella Repubblica di San Marino.

Insieme alla conferma della presenza di un entusiasta Jari-Matti Latvala, già lo scorso anno apripista con la VW Polo R Wrc campione del mondo, gli Organizzatori di Rallylegend annunciano la partecipazione di Hayden Paddon, pilota neozelandese del team Hyundai Motorsport, messosi in particolare evidenza nel Mondiale Rally in corso.

Entrambi saranno al via in veste di apripista di lusso e precederanno il lungo “serpentone” delle vetture impegnate a Rallylegend: le spettacolari Legend Stars e le categorie in gara, Historic, Myth e World Rally Car.

“Nella scorsa primavera – spiega Vito Piarulli, General Manager di Rallylegend – ho rivolto a Hyundai Motorsport l’invito ad essere presenti al nostro evento con un pilota ufficiale. La proposta è stata accolta con interesse, acconsentendo alla partecipazione di Hayden Paddon, che disputerà Rallylegend per la prima volta. Questo è stato reso possibile grazie alla collaborazione del team privato HMI Hyundai Italian Rally Team, la nuova struttura nata in Italia, che metterà a disposizione dell’astro nascente neozelandese una delle Hyundai i20 Wrc, che stanno attualmente disputando l’International Rally Cup. Ovviamente dobbiamo ringraziare la grande disponibilità di Volkswagen, che ci supporta in questa nostra iniziativa di creare ed allargare, all’interno di Rallylegend, un affascinante spazio dedicato all’attuale Mondiale Rally, visto anche il grande successo della partecipazione di Latvala e della Polo R Wrc lo scorso anno. E questo credo sarà molto apprezzato dalle migliaia di fans che ogni anno abbracciano il nostro evento”.

Jari-Matti Latvala, trentenne pilota finlandese, dal 2013 è pilota ufficiale Volkswagen ed è il vice campione mondiale 2014, alle spalle del team-mate Ogier. Sette le vittorie assolute di Latvala con la Polo R Wrc, ultima della quali quella, recentisima, al rally di Finlandia.

Hayden Paddon, ventottenne pilota neozelandese, è in forza al team Hyundai Motorsport nel Mondiale rally dallo scorso anno. I suoi migliori risultati li ha ottenuti nella stagione in corso, dove brillano il secondo posto al rally Italia Sardegna, dove è stato a lungo in testa, il quarto al rally di Polonia e il quinto posto al rally di Svezia.

DELTA S4 CELEBRATION: TANTI CAMPIONI PER QUINDICI “REGINE”

Sarà uno spettacolo raro, come nella tradizione di Rallylegend. Quello di poter vedere, tutte insieme, ben quindici Lancia Delta S4, tutte ex-ufficiali, insieme alla unica e particolare Lancia ECV2, guidate dai campioni che le hanno rese leggendarie.

E’ il “Delta S4 Celebration”, per ricordare i trenta anni dalla sua presentazione, al quale hanno aderito, con grande entusiasmo, in primo luogo Miki Biasion, due volte campione del mondo rally, e Markku Alen, che avranno a disposizione due “essequattro” in livrea Martini Racing. Ad esibirsi con la Gruppo B della Casa torinese, oltre agli appassionati proprietari, anche altri suoi grandi interpreti, quali lo svedese Mikael Ericsson, Kalle Grundel, Dario Cerrato, Fabrizio Tabaton, con la presenza di tecnici, direttori sportivi e meccanici dell’epoca.