Domenico_0508

Due punte di lusso per Cubeda Corse a Popoli

Il team catanese è impegnato in TIVM nella classica salita abruzzese del 9-10 agosto con il recordman Domenico Cubeda su Osella PA2000, già vincitore nel 2013 e 2014, e Giuseppe Corona, protagonista in CN sulla PA21/S

Impegno a due punte per la Cubeda Corse in Abruzzo, dove il team catanese torna nelle cronoscalate del TIVM a doppia validità Nord e Sud nel weekend del 9 agosto alla 53^ Cronoscalata Svolte di Popoli. I colori della scuderia siciliana saranno difesi dal rientrante Domenico Cubeda, “campione in carica” a Popoli, e da Giuseppe Corona, sempre più competitivo tra i prototipi CN. Per Cubeda la classica abruzzese rappresenta il rientro in gara dopo quasi due mesi e quindi l’occasione giusta per “riprendere in mano” l’Osella PA2000 Honda by Paco74 e le ultime modifiche apportate. Il veloce driver etneo ha già conquistato le ultime due edizioni delle Svolte di Popoli ed è detentore del record del tracciato pescarese (3’10”37). L’obiettivo resta dunque quello di confermarsi ai vertici della specialità e del gruppo E2/B al quale appartiene il prototipo made in Osella, sul quale Cubeda quest’anno in TIVM ha già sbancato la salita di Morano in Calabria e in CIVM colto il podio assoluto nella sua Sicilia a Caltanissetta. Per lui a Popoli sarà caccia alla migliore messa a punto della biposto e a un risultato almeno da podio in una delle cronoscalate più classiche a livello nazionale.

Obiettivo di prestigio, nel suo caso in gruppo CN, anche per Giuseppe Corona. Anche lui al volante di una Osella-Honda by Paco74, ma modello PA21/S, il giovane catanese sta ben impressionando nella categoria dei prototipi nazionali. In questo senso Popoli può diventare l’appuntamento ideale per continuare a sorprendere e soprattutto per proseguire nel lavoro di affinamento con le vetture Sport, cercando di mostrare un ulteriore progresso dopo che in stagione già in CIVM Corona è spesso riuscito a battagliare al top. La cronoscalata abruzzese si disputa lungo un tracciato di 7530 metri da percorrere due volte. Dopo le verifiche tecniche e sportive di venerdì, sabato 8 agosto start delle prove ufficiali a partire dalle 9.30 e domenica 9 agosto stesso orario per le due salite di gara.