Trofeo_0408

Prorogato il concorso fotografico sul Trofeo Luigi Fagioli

Possibile inviare gli scatti fino a martedì 11 agosto per l’iniziativa della salita tricolore umbra

Il Comitato Eugubino Corse Automobilistiche proroga fino all’11agosto i termini del concorso fotografico sul Trofeo Luigi Fagioli dal 1966 a oggi aperto e gratuito per tutti (professionisti, amatori o solo appassionati di motori) nell’ambito degli eventi che celebrano il 50esimo della cronoscalata umbra del CIVM di scena il 21-23 agosto. Due le sezioni previste: foto a colori e foto in bianco e nero. Per ognuna, ciascun fotografo può inviare fino a tre immagini (quindi sei in tutto), potendo anche scegliere di partecipare a una sola sezione. Rispettando misure e caratteristiche riportate nel regolamento, le foto sono da inviare tramite e-mail all’indirizzo concorsofotografico@trofeofagioli.it o via posta a: Comitato Eugubino Corse Automobilistiche, via Tifernate, 3 06024 Gubbio (PG). Le foto dovranno pervenire all’organizzazione entro martedì 11 agosto.

La premiazione si terrà nel chiostro del complesso di San Benedetto venerdì 21 agosto in occasione della cerimonia celebrativa del 50° Trofeo Luigi Fagioli.
Il bando di concorso e il modulo di iscrizione sono disponibili sul sito www.trofeofagioli.it

La gara

Il 50° Trofeo Luigi Fagioli si disputa dal 21 al 23 agosto sui 4150 metri da Gubbio a Madonna della Cima attraverso la Gola del Bottaccione. Sotto l’egida dell’ACI, la gara è aperta ad auto moderne e storiche e piloti italiani e stranieri. Le massime titolazioni tricolori, l’evento è valido come prima finale del Campionato Italiano Velocità Montagna (CIVM) e per il Trofeo Italiano Velocità Montagna (TIVM), rendono il Trofeo Fagioli cruciale per l’assegnazione dei titoli. Il quartier generale è confermato nello storico complesso di San Benedetto, che arricchisce la già esclusiva zona paddock/partenza in pieno centro che da tempo garantisce a Gubbio l’appellativo di “Montecarlo delle salite”.