Balletti_-_FotoForchini_2004

Balletti Motorsport: Autodromo di Adria e Camucia-Cortona

Nizza Monferrato (AT), 20 aprile 2011 – Il secondo appuntamento col Campionato Italiano Velocità Autostoriche ha visto l’equipaggio formato da Stefano Mundi e Riccardo Rosticci, impegnati all’autodromo di Adria in provincia di Rovigo. I due toscani scattati dalla quarta fila dopo le qualifiche, hanno condotto senza alcuna sbavatura la loro Porsche 911  RSR gr. 4 classificandosi al primo posto della classe oltre 2500 del 2° Raggruppamento e al terzo nella classifica assoluta, bissando il risultato ottenuto due settimane prima a Monza.

Contemporaneamente si è corsa la venticinquesima edizione della cronoscalata Camucia – Cortona nella quale era impegnata la Porsche 911 RSR gr.4 di Massimo Perotto. Il pilota piemontese è stato autore di una grande prestazione e per soli diciotto centesimi non ha ottenuto la vittoria nel 2° Raggruppamento e nella classe, oltre che tra le vetture “Turismo”. Dopo aver concluso la prima manche al comando, un rallentamento dovuto ad una segnalazione dei commissari di percorso, ha privato Perotto della vittoria. Risultato comunque molto soddisfacente considerando anche il fatto che era dallo scorso luglio che non gareggiava.

Dopo la pausa pasquale l’attività della Balletti Motorsport riprenderà con l’atteso Rally Campagnolo dove saranno schierate ben sei vetture.

Notizie ed aggiornamenti su www.ballettimotorsport.it

Immagine della gara di Adria fornita da Foto Forchini.