pulicelli_0308

A-STYLE TEAM: PURICELLI BALZA IN TESTA ALLA LOMBARDIA RONDE CUP

Mirko Puricelli è quinto assoluto su Fiesta Wrc e guadagna terreno nella Lombardia Ronde Cup. Rigamonti è secondo di S2000. Gara difficile e resa ancor più dura dal maltempo.

Positiva trasferta bresciana per l’A-Style Team che alla Ronde Aci Brescia disputatasi lo scorso weekend ha schierato due equipaggi: Puricelli-Falzone su Ford Fiesta Wrc e Rigamonti-Mazzetti su Fiesta S2000.

La gara camuna ha vissuto di molteplici incertezze a causa delle bizze del meteo che tra continui scrosci di pioggia, nebbia e poi sole, ha condizionato non poco le scelte di pneumatici e i relativi azzardi da prendere in prova speciale.

Mirko Puricelli e Gabriele Falzone sono stati ottimi interpreti della corsa e come lo scorso anno sono riusciti ad affrontare la speciale di Lozio con le giusta determinazione che gli ha consentito di chiudere al 5° posto assoluto all’interno di un rally che vedeva al via quasi 130 concorrenti. Nota rilevante è l’importanza del risultato dell’equipaggio elvetico-italiano: la posizione ottenuta permette ai due portacolori dell’A-Style Team di balzare in testa alla serie Lombardia Ronde Cup di cui, tra l’altro, sono i campioni in carica: “e’ stato proprio un bel rally in cui un ruolo da protagonista lo ha avuto il pubblico – racconta un soddisfatto Puricelli- “ nonostante il clima, la gente era assiepata sulle prove anche alla sera o sotto al diluvio: è una gara molto sentita e il numero degli iscritti lo testimonia. Non amo molto le lunghe attese che caratterizzano le Ronde ma questo fa parte del gioco. Parlando della corsa registro ancora una volta le eccezionali performance della Fiesta Wrc e l’ottimo lavoro del team che mi ha fornito un mezzo perfetto: ringrazio dunque Fabio Butti, lo staff tecnico e poi gli amici che sono corsi in valle per condividere questo weekend: Loris, Elena, Alfredo, Margherita e Giambi.”

Con questo risultato i portacolori della VS Corse Puricelli-Falzone incamerano 10 punti utili per raggiungere la vetta della LRC a quota 20 punti.

Gara positiva anche per Antonio Rigamonti e Susanna Mazzetti (New Turbomark) che hanno preso parte al rally con la Ford Fiesta S2000 dell’A-Style Team: la seconda posizione di classe e la 53° posizione assoluta sono frutto di un weekend travagliato ma che, alla fine, ha saputo regalare sorrisi: “la Fiesta S2000 si è rivelata una vettura superlativa ma ci vuole molta esperienza per portarla al limite ed indubbiamente a me manca: a 51 anni il mio obiettivo era il divertimento e questo è stato pienamente raggiunto; è il motivo per cui non mi rammarico per nulla di una penalità per partenza anticipata, per una girata in Ps1 o ancora per una scelta di gomme non idonea in Ps3: fa parte del gioco e a me va bene così!”- ha dichiarato un felice “Chicco” Rigamonti.