Maestri_3107

MAESTRI SALE IN CATTEDRA A PERGUSA

Nella terza prova stagionale della Seat Leon Cup il pilota della Sport Made in Italy conquista il secondo posto in Gara 1 e il successo di classe.

Continua positivamente la stagione di Stefano Maestri nella Seat Leon Cup. Il veloce pilota della scuderia Sport Made in Italy si è infatti ben distinto anche nella terza prova stagionale del monomarca tricolore, andato in scena sul tracciato di Pergusa. Il romano, in un week end caratterizzato da temperature elevatissime, è riuscito a mettere a frutto tutta la propria esperienza sul veloce circuito siciliano, ottenendo uno splendido secondo posto in Gara 1 che gli è anche valso il successo di classe.

Dopo la positiva stagione trascorsa nel GT Italiano alla guida della Porsche 911 GT3 Cup, Maestri si sta confermando pilota di assoluto valore, dimostrando eccellenti doti di adattamento anche alle performanti vetture della casa spagnola. Al termine di una sessione di qualifiche utilizzata in parte per trovare il giusto feeling con vettura e tracciato, Maestri in gara riusciva subito a guadagnare diverse posizioni, concludendo la manche con un eccellente secondo posto assoluto alle spalle del solo Jonathan Giacon. Il romano, nella seconda prova, cedeva poi il volante al compagno di squadra Matteo Manzo, il quale bissava il piazzamento ottenuto da Maestri nella giornata precedente.

Dopo la trasferta siciliana, la Seat Leon Cup affronterà ora la pausa estiva, prima di tornare in azione nel week end del 12-13 Settembre sul circuito romano di Vallelunga, dove il pilota della scuderia Sport Made in Italy punterà decisamente al successo per celebrare nel migliore dei modi l’appuntamento sulla pista di casa.