GDL_3007

LA GDL RACING NEL 2016 FA IL SUO RIENTRO NEL CAMPIONATO FUN CUP

La GDL Racing è pronta per fare il proprio ritorno nella Fun Cup a partire dal 2016. Dopo avere preso parte per sette edizioni alla 25 Ore di Spa riservata ai “super Maggioloni” che animano il campionato, portando sempre a termine la gara ed ottenendo come migliore risultato la pole del 2013 ed un terzo piazzamento assoluto, la squadra sammarinese si ripresenterà al via della serie a partire dalla prossima 10 Ore di Dubai in programma all’inizio del mese di febbraio.

Nei piani della GDL Racing c’è anche la partecipazione “spot” ad altri appuntamenti, oltre che alla stessa 25 Ore di Spa, considerata l’evento “clou” di tutta la stagione, con uno schieramento che anche quest’anno ha fatto registrare un centinaio di equipaggi iscritti e nomi di levatura internazionale, con provenienza anche dalle categorie GT.

“Abbiamo deliberatamente deciso di saltare l’edizione del 2015, perché non avevamo le vetture aggiornate con i nuovi motori ed il cambio sequenziale introdotti dal nuovo regolamento. Questo ci avrebbe portato a non essere competitivi. Ma dal prossimo anno saremo prontissimi a lanciare nuovamente la sfida” – ha commentato il team manager Gianluca De Lorenzi.

Già in occasione della prima gara di Dubai, la GDL Racing si presenterà al via con due vetture aggiornate alle nuove normative tecniche e al momento si stanno definendo quelli che saranno i piloti che comporranno gli equipaggi.