KONICA MINOLTA DIGITAL CAMERA

Provincia Granda Rally Club: Rally del Tartufo

Cinque equipaggi del Provincia Granda Rally Club hanno partecipato, domenica 25, al 27° Rally del Tartufo, valido per Trofeo Rally Nazionali-zona 1 e per il Campionato Rally Piemonte-Valle d’Aosta, con l’arrivo dalla gara situato nella centralissima Piazza San Secondo di Asti.
Prima gara del 2015 e positivo esordio sulla Renault Clio di Balbosca per Marcello Sterpone, con alle note Alessandra Cavallotto. Gara regolare e senza sbavature per il pilota di Castagnole Lanze che ha condotto la vettura francese al 17° posto assoluto, settimo di Gruppo A e secondo di Classe S1600.
Diverso esito per il compagno di classe Omar Negro, navigato da Davide Penna alla sua 80° gara sul sedile di destra. Partito fortissimo fin dalla prima prova, al termine della quinta prova speciale, il secondo passaggio sulla “Celle Enomondo”, doveva ritirarsi a causa di un problema elettrico, mentre erano ampiamente al comando della classe ed occupavano l’ottava posizione assoluta, pur essendo all’esordio sulla Renault Clio S1600 del team torinese Allais Racetech.
Trentesima posizione assoluta e “forzatamente” prima di Classe R3T come unici partenti per Carlo Fontanone e Chiara Bruno, tornati a sedersi sulla loro Peugeot 207 dopo oltre un anno. Gara soffertissima per la coppia albese che ha incontrato diverse difficoltà nel corso della gara, che ne hanno limitato il passo. Un problema agli ammortizzatori nella prima parte, cui ha fatto seguito un problema ai dischi dei freni, per concludere con lo sganciamento dell’estintore, costringendo l’equipaggio a fermarsi per riposizionarlo.
Vittoria di Classe N3 per Claudio Nebiolo e Katia Cavallotto, sulla consueta Renault Clio RS. Perentoria affermazione dei coniugi astigiani che vincono sette delle nove prove speciali in programma, insediandosi al comando della categoria fin dalle prime battute di gara, conclusa con un’ottima 15° posizione assoluta e seconda di Gruppo N. Ventitreesimo posto assoluto, secondo di Classe N3 e quarto di Gruppo N per Marco Franco, con Massimo Prato alle note, anch’egli alla guida di una Renault Clio RS. Buona gara per il pilota di San Damiano d’Asti che centra il primo podio della sua ancor breve carriera rallistica, stimolo ulteriore per il proseguimento della stagione 2015.
Grazie al piazzamento dei propri equipaggi, il Provincia Granda Rally Club ottiene il secondo posto nella speciale classifica riservata alle scuderie.