gianesini_2807

UN ALTRO PODIO ASSOLUTO PER MARCO GIANESINI

Al Rally del Tartufo il forte driver lombardo inanella un altro risultato importante cogliendo la terza piazza assoluta a bordo della Peugeot 208 R5 ed in coppia con Marco Bergonzi.

Ancora una volta Marco Gianesini è stato protagonista assoluto di un rally. E’ accaduto domenica 26 luglio al Rally del Tartufo, gara astigiana valevole per il Trofeo Nazionale di prima zona.

In coppia con il bergamasco Marco Bergonzi, Gianesini ha guidato per la prima volta una Peugeot 208 T16 di classe R5 fornita dalla PA Racing. Su strade nuove e molto difficili, il pilota di Montagna di Valtellina è riuscito a concludere la corsa in 3° posizione assoluta dietro al pluricampione Cantamessa e a Pinzano, in gara anch’essi con vetture R5.

Due vittorie parziali e quattro terzi posti sono il “Best score” del pilota della scuderia Giesse Promotion che ha però perso parecchio tempo durante il corso della PS5 Celle Enomondo a causa di un problema che ha tenuto bloccato il freno a mano.

“E’ stata una gara davvero intensa- racconta il pilota valtellinese- perché affrontavo per la prima volta le strade astigiane che sono molto belle ma al contempo molto veloci e ricche di insidie: era facile sbagliare. La 208 della PA è stata eccezionale: una volta presa la giusta confidenza è davvero un auto super!”

Dopo il commento generale, Gianesini si sofferma sui dettagli del rally: “Dopo una penalità di 10” ero intenzionato a dare il tutto per tutto per recuperare ma ho preso un grosso rischio che mi ha fatto temere il ritiro. Da quel momento ho perso un po’ della mia grinta e mi sono accorto che non avevo la verve necessaria per riaccendere la sfida pur realizzando tempi validi. Sul finire si è concretizzata la possibilità del podio e con Marco Bergonzi abbiamo sferrato l’attacco finale vincendo l’ultimo stage e confermando la terza posizione.”

Un’altra gioia dunque per Marco Gianesini che dopo le vittorie assolute al Coppa Valtellina e al Carnevale aggiunge un altro podio assoluto alla sua già ricca bacheca di stagione.