Zanardini_2807

RONDE AC BRESCIA – Mirko Zanardini e Paolo Reccagni al via con Citroën DS3 WRC

Dopo l’ottava posizione assoluta conquistata al Rally Franciacorta Circuit dello scorso febbraio al volante di una Citroën C4 WRC del Team D-Max Racing, l’equipaggio composto da Mirko Zanardini e Paolo Reccagni torna a bordo di una vettura allestita dai tecnici di Venegono Inferiore: questa volta saranno al via con la Citroën DS3 WRC con cui Alessandro Re ha concluso il Rally del Casentino in seconda posizione assoluta ed Igor Drotàr ha terminato il Rally Tatry al quinto posto.

Mirko Zanardini, classe 1975, ha iniziato la sua carriera nel 1991 al volante dei kart ottenendo fin da subito numerose vittorie e piazzamenti, per avvicinarsi in seguito alla pista ma non disdegnando, sia pur saltuariamente ma sempre con ottimi risultati, la partecipazione sia a gare di velocità in salita che a qualche rally. Da qualche stagione partecipa con successo al Campionato Italiano Gran Turismo: attualmente occupa la terza posizione assoluta della classifica della prestigiosa serie tricolore 2015 al volante di una fantastica Lamborghini Gallardo LP 570-4.

“Mirko Zanardini ha tutte le potenzialità per puntare ad un buon risultato finale in questa partecipatissima gara, valida per la Lombardia Ronde Cup: le caratteristiche tecniche della Prova Speciale “Lozio” si addicono senza dubbio ad un pistaiolo come lui e la Citroën DS3 WRC che gli metteremo a disposizione da il meglio di sé proprio su questa tipologia di tracciato” ha dichiarato Max Beltrami, Team Manager di D-Max Racing “Sappiamo quanto Mirko e Paolo ci tengano a ben figurare in questa gara e porteremo in Valle Camonica una vettura al top: questo sarà l’ultimo impegno della squadra prima di una meritatissima pausa estiva e ci piacerebbe davvero molto andare in vacanza con un buon risultato”.

Il programma della gara camuna prevede le verifiche sportive e tecniche nella mattinata di sabato 1 agosto a Breno (BS), seguite dallo shakedown lungo un tratto della notissima P.S. “Astrio”. Alle ore 20:31 avrà luogo la cerimonia di partenza da Piazza degli Alpini a Breno, che precederà la disputa del primo impegno cronometrato lungo la P.S. “Lozio”, che verrà effettuato in notturna. L’indomani, domenica 2 agosto, gli equipaggi ripartiranno dal Parco Chiuso notturno di Piancogno alle ore 8:45 ed affronteranno ulteriori tre volte la medesima Prova Speciale, per concludere le loro fatiche – dopo circa 40 km. di tratti cronometrati – nuovamente a Breno alle ore 18:15.