Carlotta3_2507

A PERGUSA CARLOTTA FEDELI CHIUDE OTTAVA NELLE QUALIFICHE DELLA SEAT IBIZA CUP

Carlotta Fedeli partirà domani dalla quarta fila, nella prima delle due gare della Seat Ibiza Cup in programma sulla pista di Pergusa, questo fine settimana sede del terzo dei sei doppi appuntamenti del monomarca riservato alle veloci e grintose berline della Casa iberica.

Al suo debutto sul velocissimo circuito siciliano, la 23enne romana cercherà domani di portare a casa più punti possibili nell’ottica della classifica del campionato, in cui attualmente occupa il secondo posto assoluto a sei lunghezze dal capofila Alberto Vescovi ed il primo nella Junior e Femminile.

Tre volte sul podio nelle quattro gare fino ad ora disputate, Carlotta si è messa oggi in luce nelle prove libere facendo segnare il quinto responso cronometrico, ma poi ha evitato di prendere eccessivi rischi per non compromettere la vettura sugli alti cordoli del tracciato che si snoda per 4950 metri tutto intorno al lago dall’omonimo nome.

“La pista è molto suggestiva, ma altrettanto insidiosa per la meccanica. Il mio obiettivo nelle due gare di domani sarà di fare bene, ma senza prendere dei rischi inutili” – ha commentato la romana, portacolori della Scuderia del Girasole, che corre sotto le insegne della iFAST Management.

La prima delle due gare di 48’ più un giro da completare prenderà il via alle ore 11.20, con Gara 2 in programma alle 16.40. A trasmetterle in diretta ci sarà AutomotoTv.