LIBERAT_2407

EDOARDO LIBERATI SFORTUNATO A SPA IN GARA 1

Un inizio di weekend decisamente poco fortunato, quello di Spa-Francorchamps, per Edoardo Liberati. Sull’affascinante tracciato belga, sede del quarto appuntamento del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa, il ventiduenne pilota romano ha iniziato facendo segnare nel primo turno di qualifica un ottimo terzo responso, che avrebbe potuto anche essere migliore se del traffico in pista non avesse rallentato il suo giro buono.

Nella Q2 a mettersi in evidenza è stato quindi il suo compagno Patric Niederhauser, che ha ottenuto il secondo miglior tempo. L’equipaggio italo-svizzero del team Raton Racing si è quindi assicurato rispettivamente la seconda e la prima fila per le due gare in programma nel fine settimana.

In Gara 1 a prendere il via è stato dunque Liberati. Ma dopo pochi metri il pilota romano ha vistosamente rallentato a causa di un problema meccanico sulla sua vettura che lo ha poi costretto a rientrare ai box per compiere una sosta non prevista. Problema che ha inevitabilmente condizionato il risultato finale di Liberati e del suo compagno di squadra, i quali punteranno a rifarsi domani in Gara 2.Dopo avere ottenuto due podi a Silverstone e al Paul Ricard, Liberati cercherà adesso di salirci per la terza volta quest’anno; la quarta per quanto riguarda il Super Trofeo Lamborghini, se si considera la straordinaria vittoria conquistata sul circuito cinese di Shanghai poche settimane fa, in occasione del suo esordio assoluto nella serie asiatica.

L’appuntamento è quindi per le ore 11.35, sempre con la diretta streaming sul sito internet ufficiale squadracorse.lamborghini.com/en/live e su Nuvolari Tv.