AGOSTINI_2407

A SPA POLE SFUMATA PER AGOSTINI NELLE QUALIFICHE DELLA CARRERA CUP ITALIA

Miglior tempo nella prima frazione di qualifica e seconda fila a Spa-Francorchamps per Riccardo Agostini, autore del quarto responso assoluto al termine della superpole del quarto appuntamento della Carrera Cup Italia, in programma questo fine settimana sul veloce ed affascinante tracciato belga.

Ancora una volta, il giovane pilota del team Antonelli Motorsport-Centro Porsche Padova, che in questa circostanza si è presentato nelle vesti di leader assoluto del campionato con quattro vittorie al proprio attivo e 20 lunghezze di vantaggio sul transalpino Come Ledogar, ha dimostrato di avere una marcia in più.

Anche su un tracciato difficile, in occasione di una sfida internazionale molto speciale tra i protagonisti della serie italiana e quella francese. Una sfida valevole per entrambi i monomarca, con un punteggio dedicato ed una gara unica (a differenza dei normali weekend tricolori).

In una vetrina esclusiva come quella di Spa-Francorchamps, Agostini si è confermato velocissimo. Peccato tuttavia che il fatto di avere oltrepassato i limiti della pista gli siano costati la stessa pole, chiudendo comunque la sessione odierna in quarta posizione.

E adesso l’attenzione va tutta sulla gara di 45’ di domani, con il via alle ore 12.55, sempre con la diretta Tv su Dmax, visibile sul canale 52 del digitale terrestre, ed in live-streaming sul sito internet ufficiale carreracupitalia.it.