Carlotta_2207

A PERGUSA CARLOTTA FEDELI PUNTA ALLA LEADERSHIP DELLA IBIZA CUP

Carlotta Fedeli è pronta ad affrontare il terzo dei sei doppi appuntamenti della Seat Ibiza Cup, in programma questo fine settimana sulla pista di Pergusa. In Sicilia la 23enne romana vi arriverà occupando il secondo posto assoluto del monomarca riservato alle veloci vetture 1.4 turbo della Casa iberica ed il primo nelle classifiche Junior e Femminile.

Con un bottino di tre podi su quattro gare (un secondo ed un terzo piazzamento a Monza e ancora un secondo posto a Imola), Carlotta Fedeli paga attualmente solo sei lunghezze nella graduatoria generale nei confronti del leader Alberto Vescovi, essendo andata a punti fino ad ora in tutte le occasioni.

Quella di Pergusa sarà tuttavia per lei un’inedita sfida, non avendo mai girato in precedenza sui 4950 metri del velocissimo “anello” che si snoda intorno al mitologico lago ennese. In Sicilia la giovane portacolori della Scuderia del Girasole che corre sotto le insegne della iFAST Management, cercherà di agguantare la sua prima vittoria di questa stagione; un successo a cui è già andata vicinissima in differenti occasioni.

L’obiettivo sarà chiaramente anche quello di incrementare il proprio vantaggio tra gli Junior (in cui al momento ha ben 38 punti in più del suo più diretto inseguitore William Selmo) e di estendere ulteriormente quei 35 punti che vanta su Alessandra Torresani nel Femminile.

Sabato quindi motori accesi con le prove libere in programma dalle ore 11.50 alle 12.30, mentre le qualifiche si svolgeranno dalle 16.50 alle 17.30. Domenica l’appuntamento è invece con le due gare di 48’ più un giro da completare, che verranno in questa occasione trasmesse in diretta su AutomotoTv. La prima prenderà il via alle ore 11.20, mentre la seconda scatterà alle 16.40.