Meloni-Tresoldi (W&D Racing Team,BMW M3 E46 #1)

MELONI-TRESOLDI A PERGUSA PER “BISSARE” LA VITTORIA DELLO SCORSO ANNO

Paolo Meloni e Massimiliano Tresoldi sono pronti ad affrontare la trasferta di Pergusa. Questo fine settimana, il binomio del W&D Racing Team scenderà in pista sul veloce “anello” siciliano con la ferma determinazione di difendere la leadership della 1. Divisione.

A distanza di dieci mesi (l’ultima volta che la serie tricolore approdò sulla pista ennese risale infatti allo scorso settembre), l’equipaggio della squadra sammarinese è intenzionato a “bissare” la vittoria ed il secondo posto ottenuti in quella occasione, quando iniziò la propria scalata verso la conquista del titolo tricolore.

A Pergusa, Meloni-Tresoldi ci arriveranno da leader del raggruppamento riservato alle vetture di maggiore cilindrata, con un margine di 32 punti sui secondi, dopo avere conquistato con la loro BMW M3 E46 tre vittorie, due secondi ed un terzo posto, oltre al successo assoluto ottenuto in Gara 1 sul circuito di Magione.

In Sicilia uno dei fattori determinanti potrebbe essere il caldo, ma l’obiettivo sarà comunque quello di confermare la sequenza positiva di risultati messi a segno fino ad ora (sei podi su sei) e incrementare il proprio vantaggio nella classifica prima della pausa estiva ed in vista del successivo round di Vallelunga del 12 e 13 settembre.

Motori accesi pertanto fin da sabato, con le prove libere di 45’ ed i due turni di qualifiche da un quarto d’ora in programma alle ore 15.20 e alle 15.45. Domenica la prima delle due gare di 48’ più un giro prenderà il via alle ore 10.10, con Gara 2 in programma alle 15.30. Diretta Tv su Sportitalia ed in “live streaming” sul sito internet www.acisportitalia.it.