208gianesini_2107

GIANESINI E BERGONZI SENTONO ODORE DI TARTUFO!

Tornano a gareggiare insieme il pilota valtellinese ed il navigatore orobico: saranno al via del Rally del Tartufo su Peugeot 208 T16 R5 della PA Racing.

Marco Gianesini e Marco Bergonzi torneranno a condividere l’abitacolo di una vettura da corsa dopo il positivo esordio del Sebino. Questa volta l’accoppiata lombarda sarà in gara al Rally del Tartufo su una Peugeot 208 Turbo 16 di classe R5 del team bergamasco PA Racing.
E’ la prima volta che Gianesini utilizza la 208 ma si tratterà della terza vettura di questa tipologia: dopo aver utilizzato la Citroen Ds3 al Rally dei Laghi, lo scorso mese il driver di Sondrio ha vinto il Rally Coppa Valtellina su Ford Fiesta.

“Questa è una nuova sfida che raccolgo ben volentieri- racconta Gianesini- perché sono sempre affascinato dalle gare fuori zona: mi piace il confronto con avversari sempre nuovi e con strade ogni volta differenti.”
Gianesini e Bergonzi avevano pianificato un ritorno insieme in occasione del Driver Rally ma la corsa veneta è stata poi annullata.
Il Rally del Tartufo, giunto alla sua 27° edizione, partirà da Asti domenica 26 luglio alle ore 8:01 e si svilupperà su un percorso di nove prove speciali cronometrate che raggiungeranno 76 chilometri di stage. Tratti previsti sono quelli di Castagnole M.to, Celle Enomondo e Villafranca d’Asti; l’arrivo è in programma per le ore 18:31 di domenica sera.