kim_2007

DALDINI RITIRATO AL RALLY CASENTINO DOPO UN INIZIO POSITIVO

Anche se la corsa si è conclusa con un ritiro, i riscontri, nella parte in cui tutto andava per il meglio, sono stati positivi. Non è stato molto fortunato l’esordio del pilota ticinese Kim Daldini al volante della Renault Clio R3C. In Toscana, al Rally del Casentino (terza prova del campionato International Rally Cup 2015), il pilota ticinese e il navigatore Daniele Rocca si sono fermati dopo la terza prova speciale. Dalla seconda la loro vettura ha iniziato ad avere problemi alla temperatura dell’acqua: poi se ne sono aggiunti altri alla pressione dell’olio. “A quel punto abbiamo preferito fermarci per evitare danni” ammette Kim.
Ma riscontri positivi ci sono comunque stati, ed è da questi che il pilota ticinese riparte per guardare avanti. L’obiettivo, ora, è essere al via della competizine che chiuderà la stagione Irc 2015, il Rally delle Valli Cuneesi, che si disputa in Piemonte i prossimi 4 e 5 settembre.
“Preferisco guardare a quello che di buono mi ha lasciato il Casentino – spiega ancora Kim Daldini – Un rally fantastico con prove magnifiche. Allo shake-down ci siamo trovati subito benissimo con la vettura messa a disposizione da Freedom Motorsport e i nostri tempi erano vicini a quelli dei migliori. Anche il riscontro cronometrico sulla prima prova speciale è stato buono, anche se una penalità di 20 secondi ci ha fatto retrocedere in classifica. Poi sono iniziati i problemi che ci hanno portato al ritiro. Ma, ripeto, guardo a quello che di buono è stato fatto: deve essere un punto da cui ripartire”.
“In conclusione – termina Kim – voglio ringraziare il mio navigatore Daniele Rocca, sempre impeccabile, e la Freedom Motorsport per l’impegno che mette sul campo gara e il modo in cui ci sta aiutando. Speriamo alle prossime occasioni di toglierci nuove soddisfazioni”.