Ph Roberto Piccinini

A MISANO FERRARO E DE MATTEO TRA I MIGLIORI DIECI NELLE QUALIFICHE DELLA CLIO CUP ITALIA

Qualifiche difficili per la Melatini Racing a Misano, nel quinto appuntamento della Clio Cup Italia. Sul circuito intitolato a Marco Simoncelli, la squadra di Potenza Picena è comunque riuscita a piazzare entrambi i suoi piloti nelle prime dieci posizioni, confermandosi nuovamente tra i top-team del monomarca riservato alle veloci RS 1.6 Turbo di casa Renault.

Nono tempo per Massimo Ferraro, decimo per Alfredo De Matteo, che al via di Gara 1 monopolizzeranno pertanto la quinta fila dello schieramento. Il primo è stato particolarmente rallentato da problemi di traffico. Per De Matteo, reduce dalla sua prima affermazione messa a segno appena due settimane fa a Monza, si trattava invece della sua prima uscita sul tracciato romagnolo, a cui ha dovuto quindi progressivamente adeguarsi, mettendosi in ogni caso ancora una volta in evidenza.

Un risultato che poteva sicuramente essere migliore, ma che comunque consente di potere ipotizzare una rimonta, nell’obiettivo di puntare una volta di più alle posizioni del podio.

Domani, la prima delle due gare della durata di 25 minuti ciascuna prenderà il via alle ore 10.25, mentre Gara 2 scatterà alle 15.25, in entrambi i casi con la diretta streaming sul sito internet www.renaultsportitalia.it.

Tanta sfortuna invece per Alessandro e Davide Nardilli, rispettivamente padre e figlio, che per l’occasione si sarebbero dovuti alternare al volante di una 147 Cup sempre gestita dal team Melatini Racing nel campionato Alfa Race. Ma la rottura del motore nelle prove libere di oggi non permetterà all’equipaggio pugliese di disputare le gare di domenica.