DiBenedetto_1807

Sgb Rallye tra Rally Dei Santi e Sicily Expo

Fine settimana impegnativo quello che il prossimo 18 e 19 Luglio vedrà impegnati gli uomini della Scuderia S.G.B. Rallye su due importanti fronti.Il primo impegno vedrà la scuderia messinese in trasferta in Puglia per prendere parte alla prima edizione del Rally Città dei Santi con il proprio portacolori Alfonso Fofò Di Benedetto. Il secondo impegno della scuderia vedrà diversi equipaggi impegnati alla Sicily Expo Race, gara organizzata sulla pista concordia nell’Agrigentino.
Per quanto concerne il Rally Città dei Santi, il forte pilota agrigentino torna a bordo della sua veloce ed affidabile Peugeot 207 S2000, gestita da ErreEffe Rally team, affiancato alle note dall’esperto Gino Abatecola, con il quale Di Benedetto ha ormai trovato il giusto feeling per affrontare con ulteriore grinta ogni metro delle prove speciali.
Gara nuova che si concentrerà nelle zone di San Giovanni Rotondo per una lunghezza complessiva 100 chilometri, la stessa, suddivisa in quattro riordini e due prove speciali da ripetere tre volte (l’impegnativa e spettacolare salita Villanova – Rignano e quella Ciccallento-Borgo Celano), vedrà lo svolgimento, a cominciare da sabato 18 con partenza alle ore 21.00 da Piazza Europa nella città di San Pio e si concluderà nella serata del  giorno successivo alla stessa ora e nello steso luogo.
“Siamo felici di essere qui – commenta Fofò Di Benedetto – è sempre molto stimolante essere accolti con professionalità e calore anche nelle strade lontano da casa. Per adesso abbiamo deciso di misurarci oltre Sicilia, trovando motivazioni sempre più forti. Ho bei ricordi di queste zone avendo portato nel 2009 alla vittoria assoluta una Fort Escort gruppo A. Abbiamo provato e preparato in maniera meticolosa le prove che sono molto belle ed altrettanto tecniche e veloci. Le affronteremo a bordo della mia fida Peugeot 207 S2000, gestita in maniera impeccabile dall’Erreeffe Rally Team con a capo Agostino Roda, che ben si adatta a questo tipo di prove. Speriamo di divertirci tanto e di far divertire il numeroso pubblico che anche in questi contesti ci supporta dandoci ancora più grinta e voglia di far bene”.
Per quanto riguarda invece l’impegno siciliano sulla pista Concordia ad Agrigento, il primo a scendere dal palco partenze con i colori della scuderia S.G.B. Rallye sarà Alessandro Centinario in coppia con Giuseppe Avenia al via a bordo della Renault Clio Super1600 della Ferrara Motors che si candida ad essere tra i protagonisti per la top ten assoluta finale. Sempre in classe S1600 ma sulla bella Citroen C2 del team BlueOrange al via in cerca di vittoria anche Mauro Palumbo in coppia con Francesco Pitruzzella.
Atteso debutto per il giovane Matteo Gagliano che in coppia con Di Chiara sarà della corsa con la sua nuova Peugeot 207 R3T con l’obiettivo di fare kilometri e conoscere la vettura.
In classe A6 al via Stefano Calleia in coppia con Filippo Reina a bordo della potente Peugeot 106 gruppo a della Faical Corse. In gruppo A5 al via Torregrossa e Virginiddru su Peugeot 106 e Piccolo in coppia con Di Stefano su Fiat Panda kit del team BlueOrange.
In classe N2 torna al volante Loredana Lo Dico che per l’occasione sarà navigata da E. Lo Dico a bordo della Citroen Saxo del team BlueOrange, sempre in N2 il pilota di San Piero Patti Angelo Candido affiancato da Enrico Falsetti a bordo di una Peugeot 106.
Sempre su Peugeot 106, ma di classe N1, sarà della partita il giovane e promettente Kevin Schepisi in coppia con Bartolo Truglio, infine in classe N0 Butera in coppia con Caci saranno al via su A112 Abarth.