Andreis_2012

Riccardo Andreis vince la Coppa Arena

Chiusura di stagione in bellezza per Riccardo Andreis che, navigato da Stefano Farina, porta la sua Porsche 911 RSR alla vittoria nel rally storico Coppa Arena, evento che va a chiudere l’annata 2011. Oltre alla soddisfazione di aver vinto sulle strade di casa, per Riccardo Andreis c’è stata anche l’importante conferma che gli interventi apportati alla vettura nel corso della stagione, sono stati efficaci. Nelle sue parole colte dall’intervista a caldo, l’essenza dei due giorni di gara: “La stagione non era iniziata nel migliore dei modi – spiega il pilota – ma non posso che essere contento di come sia finita.  La corsa non è stata certo facile, Costenaro è un pilota molto veloce, ed a dimostrarlo ci sono le sue vittorie nelle precedenti edizioni della gara, il tracciato era molto bello, ma tremendamente insidioso, bastava un niente per rovinare tutto, è andato comunque tutto bene e siamo felicissimi del risultato.”
Andreis, partito deciso nella prova spettacolo, ha messo subito in chiaro le proprie intenzioni e nonostante un tentativo di rimonta da parte di Costenaro, già vincitore delle prime tre edizioni del rally, ha ribadito la propria intenzione di portare a casa la vittoria aggiudicandosi le restanti quattro prove speciali.
La stagione va quindi in archivio guardando con ottimismo a quella a venire; doveroso il ringraziamento alla Buratto Racing di Padova per la preparazione della vettura e alla Mec.Car per la gestione in gara. Un ringraziamento sentito agli sponsor che hanno permesso di sostenere l’attività sportiva e alla scuderia Car Racing per la parte logistica ed organizzativa. Sottinteso ma immancabile il ringraziamento al navigatore e compagno di ogni avventura sportiva, Stefano Farina!

immagine fornita da Timefoto

Ufficio Stampa
Riccardo Andreis
Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com