Ph Roberto Piccinini

NUOVO ASSALTO ALLA LEADERSHIP PER NECCHI A MISANO

Nel quinto appuntamento stagionale del Coppa Italia il pilota milanese punta ad un nuovo successo in 1° Divisione.
Dopo la sonante vittoria assoluta ottenuta solo due settimane fa a Monza, Paolo Necchi torna in pista questo week end per proseguire la sua scalata verso la vetta della classifica assoluta di 1° Divisione della Coppa Italia organizzato dal Gruppo Peroni Race. Sempre alla guida della sua ammiratissima Lamborghini LP 570/4 Supertrofeo del Team Eurotech, il pilota milanese dovrà vedersela come di consueto con l’agguerrito gruppo di piloti Porsche capitanati da Mazzolini, Fondi e De Bellis, sempre molto veloci ed agguerriti. Il tecnico tracciato romagnolo di Misano Adriatico, intitolato al compianto centauro Marco Simoncelli, sarà dunque lo scenario di questa nuova appassionante sfida che vedrà il pilota del team veneto dividere nuovamente l’abitacolo con Roberto Delli Guanti, già protagonista con Necchi della gara di Varano dè Melegari (PR).
Necchi: ”Anche questo week end uno dei rivali peggiori sarà il caldo torrido. Misano è una pista che mi piace molto e penso si adatti molto bene alle caratteristiche della nostra Gallardo. Le Porsche sono comunque vetture molti temibili e i miei avversari indubbiamente esperti e veloci. Per puntare al titolo assoluto non dobbiamo mai commettere errori sino allo fine della stagione, per cui sia io che il mio compagno Delli Guanti dovremo necessariamente mantenere la massima concentrazione per tutto il week end. Voglio, tra le altre cose, ringraziare sempre Roberto Cavaliere Gesuato per il supporto che mi sta dando in questa stagione, concedendomi l’opportunità di tornare in pista dopo quasi due anni di stop.”
Il programma del week end sarà tutto concentrato nelle sole giornate di Sabato 18 Luglio e Domenica 19 Luglio. Nella prima giornata i piloti della 1° Divisione scenderanno in pista per i due turni di prove libere (ore 11:15 e 15:25) per poi affrontare la sessione unica di qualifica alle ore 18:45. Domenica 19 Luglio sarà invece la volta delle due manche di gara che avranno il loro start rispettivamente alle 11:10 e alle 16:05.
Per chi volesse seguire il week end di Misano on line sarà sufficiente collegarsi con il sito ufficiale del Gruppo Peroni Race (www.gruppoperonirace.it) e visionare il LIVE Streaming delle due manche di gara.