Ph Roberto Piccinini

IL TEAM MELATINI RACING A MISANO PER “BISSARE” IL SUCCESSO DI DUE SETTIMANE FA

A distanza di sole due settimane dal precedente appuntamento di Monza, il team Melatini Racing si appresta a tornare in pista per affrontare il quinto dei sette round del calendario della Clio Cup Italia, che si disputerà questo weekend sul circuito di Misano Adriatico.

Dopo avere conquistato in Brianza la sua prima vittoria ed essere stato il più veloce nella sessione di qualifica, Alfredo De Matteo è intenzionato a puntare nuovamente in alto. Il giovane siciliano, alla sua prima stagione nel monomarca riservato alle Renault Clio RS 1.6 Turbo e al suo secondo anno con i colori della squadra di Potenza Picena, ambisce a fare ancora bene, consapevole del potenziale pilota-team.

Assieme a lui, su un’altra vettura nella caratteristica livrea blu, ci sarà Massimo Ferraro. Il nisseno, che aveva fatto il suo rientro nella categoria in occasione del terzo round del Red Bull Ring, ha fino ad ora concluso sempre nella top-10, centrando proprio a Monza un miglior quinto posto. Due anni fa, proprio a Misano, Ferraro aveva ottenuto un quarto piazzamento e adesso cercherà di salire sul podio. Quel podio da cui è assente dal settembre 2014, quando sempre con i colori della Melatini Racing, aveva messo a segno un secondo ed un terzo posto sul tracciato toscano del Mugello.

A Misano a rappresentare nel campionato Alfa Race la squadra di Simone Melatini ci saranno anche Alessandro e Davide Nardilli, padre e figlio, che dopo un anno torneranno ad alternarsi al volante della stessa vettura, che nella fattispecie sarà una 147 Cup. Il primo ha già preso parte all’appuntamento di Adria, dove si è distinto con un terzo e un quarto piazzamento. Per Davide si tratterà invece di una partecipazione extra, che va ad aggiungersi al suo impegno prioritario nella RS Cup 2015, in cui si è confermato di diritto tra i protagonisti assoluti.

Per quanto riguarda la Clio Cup Italia, il programma entrerà nel vivo sabato con i due turni di prove libere da mezzora e le qualifiche che si svolgeranno dalle ore 16.55 alle 17.25. Le due gare della durata di 25 minuti ciascuna prenderanno il via domenica alle 10.25 e alle 15.25 e verranno trasmesse in diretta streaming sul sito internet www.renaultsportitalia.it.

Sabato si svolgeranno anche le prove libere e le qualifiche (queste ultime dalle 19.50 alle 20.15) dell’Alfa Race Championship. Le due gare di 20 minuti prenderanno invece il via nella giornata di domenica alle 14.05 e alle 18.40. Diretta web su www.gruppoperoni.it.