Guzman_1307

AL MUGELLO IL TEAM MALTA FORMULA RACING SUL PODIO NELLA F.4 TRICOLORE

Il quarto dei sette appuntamenti dell’Italian F.4 Championship powered by Abarth che si è disputato sul circuito del Mugello nel fine settimana che si è appena concluso, ha visto il team Malta Formula Racing ritornare sul podio.

A regalare un straordinario secondo posto alla squadra diretta da Danilo Rossi e Marco Ubaldi, è stato il giovane Raul Guzman Marchina, protagonista nella seconda gara del weekend, quando ha compiuto un vero capolavoro lottando per tutti gli 11 giri in programma con il leader Marcos Siebert dopo essersi avviato dalla pole.

Un risultato importante per il messicano, alla sua prima stagione nella serie tricolore, e per il team Malta Formula Racing che nella stessa circostanza ha visto gli altri suoi due piloti Yan Leon Shlom e Kevin Kanayet concludere rispettivamente in tredicesima e quattordicesima posizione.

Guzman Marchina si era già messo in luce in Gara 1, quando era riuscito ad inserirsi nella top-10, recuperando tre posizioni rispetto a quella di partenza (nelle qualifiche aveva infatti stampato il tredicesimo responso assoluto) e concludendo proprio davanti a Kanayet, con Shlom in quella occasione sedicesimo.

In Gara 3 segno positivo per Kanayet. Il colombiano ha infatti dimostrato ancora una volta di possedere un passo costante, tagliando il traguardo undicesimo e macinando ancora chilometri ed esperienza. Tre posizioni più indietro è giunto Guzman Marchina, mentre il russo Shlom ha visto anche in questa occasione la bandiera a scacchi, anche se più attardato rispetto ai suoi due compagni.

Il campionato di ACI-CSAI riprenderà adesso dopo la pausa estiva, il 5 e 6 settembre ad Adria, per il quinto e terzultimo round del calendario.