Griglia_0807

GIRO DI BOA PER LA F2 ITALIAN TROPHY AL MUGELLO

Torna di nuovo in pista la F2 Italian Trophy. A distanza di due settimane dalla tappa di Imola, la serie sbarca sullo storico tracciato del Mugello, il prossimo 11-12 luglio, per un weekend che si preannuncia fin da subito ricco di emozioni e adrenalina. Ben diciassette le monoposto in gara nel quarto appuntamento stagionale inserito nel contenitore ACI Racing Weekend.
Riflettori puntati sulla lotta alla leadership del campionato, dove Marco Zanasi comanda la classifica con la sua Dallara F312. Il pilota modenese vuole chiudere al meglio questa prima parte di campionato, mettendo il proprio sigillo anche in Toscana. A supportare l’alfiere Tomcat ci sarà Yoshiki Ohmura, al via della corsa con la Formula Abarth.
Se da una parte Zanasi punta l’allungo, dall’altra Piero Longhi cercherà in ogni modo di mettere il bastone tra le ruote all’avversario. La vittoria in Gara 1 a Imola è stata un vera e propria iniezioni di fiducia per il borgomanerese, che ora sogna il bis. Ancora una volta il due volte tricolore rally potrà fare affidamento sulla scuderia Twister, che per l’occasione schiera Sergio Terrini, Paolo Viero e Bernardo Pellegrini.
Il recente podio in Gara 2 ha regalato nuovi stimoli al veronese nella rincorsa al terzo posto, detenuto da Giorgio Venica. Il friulano sarà quindi chiamato a difendersi dalle diverse insidie, senza dimenticare Pierluigi Veronesi, autore di una straordinaria rimonta a Imola.
Alla corsa del Mugello saranno presenti anche Alessandro Bracalente, Gianpaolo Lattanzi, Dino Rasero e Davide Nicelli, senza dimenticare Ferruccio Fontanella, Paolo Brajnik e Domenico Liguori. La new entry è invece rappresentata da Saul Gorlato, alfiere di Facondini Racing.
Definito il programma della tre giorni motoristica. Si scende in pista venerdì mattina per la prima sessione di prove libere, in programma dalle ore 10:20 alle 10:45. A seguire la seconda, dalle 13:40 alle 14:05, mentre alle 18:25 le qualifiche. Sabato, alle 17:00, Gara 1, della durata di 25+1giro. Domenica alle ore 15:20 Gara 2, sempre 25’+1giro. Entrambe le manche saranno in diretta su AutomotoTV, disponibile sulla piattaforma satellitare Sky al canale 148.