Agostini_0807

NUOVO IMPEGNO PER AGOSTINI QUESTO WEEKEND NELLA CARRERA CUP ITALIA

Sarà un’estate particolarmente “calda” per Riccardo Agostini. Il giovane pilota veneto, a due sole settimane di distanza dal weekend di Imola, dove ha ottenuto un secondo e un quarto posto, si prepara ad affrontare l’appuntamento del Mugello di questo fine settimana, che sarà seguito a ruota, dopo soli 14 giorni, dalla trasferta belga sul circuito di Spa-Francorchamps.

Alla sua prima stagione nella Carrera Cup Italia, che segna anche il suo debutto nelle ruote coperte, l’alfiere del team Antonelli Motorsport-Centro Porsche Padova, occupa attualmente la posizione di vertice nella classifica assoluta. E non poteva esserci migliore inizio per Agostini, che nella tappa inaugurale di Monza si è subito presentato mettendo a segno due vittorie.

In ogni caso, sui saliscendi del circuito toscano, l’obiettivo principale di Agostini sarà quello di tornare sul gradino più alto di quel podio, su cui è salito quest’anno già in tre occasioni sulle quattro gare disputate, ma anche di conquistare altri punti in ottica campionato.

Venerdì si comincerà come di consueto con le due sessioni di prove libere da mezzora ciascuna. Sabato, alle ore 9.30, “via” alle qualifiche di 25’ seguite dalla superpole di un quarto d’ora riservata ai migliori otto. Nel pomeriggio, alle ore 16.10, è invece in programma la prima delle due gare di 28’ più un giro da completare che verranno trasmesse in diretta Tv su Dmax (visibile sul canale 52 del digitale terrestre) ed in live-streaming sul sito internet ufficiale carreracupitalia.it. Domenica, alle 12.20, scatterà infine Gara 2.