Podio_0807

LA BARELLI RONDE SI PRESENTA ALLA NAGGIO RALLY NIGHT

Il prossimo 25 luglio a Naggio di Grandola ed Uniti (Como) la Vs Corse ed il gruppo Amici di Naggio presenteranno la Barelli Ronde che si svolgerà il 29 e 30 agosto prossimi. Prevista anche una giornata di test in zona Carlazzo. Il Rally sarà valido per la serie Lombardia Ronde Cup.

La Val Senagra Corse e gli Amici di Naggio sono prossimi a presentare la terza edizione della Barelli Ronde che si svolgerà i prossimi 29 e 30 agosto. Come ormai tradizione, sarà la Naggio Rally Night ad ospitare la festa di metà estate che fa da preludio alla corsa dell’Alto Lario; il 25 luglio prossimo dunque, oltre a gustare le prelibatezze dello stand gastronomico accompagnate da musica dal vivo, ci sarà modo di sciogliere le ultime riserve sul terzo appuntamento della serie Lombardia Ronde Cup.

La novità targata 2015 della Naggio Rally Night sarà la possibilità di effettuare delle sessioni di test con vetture da rally in un tratto di strada chiuso al traffico della lunghezza di circa 2 chilometri.

“E’ una possibilità che vogliamo dare ai molti piloti che necessitano di effettuare regolazioni particolari in vista della nostra corsa oltre ad essere un momento promozionale: vedere le strade vicine al contesto in cui si correrà il mese successivo è sicuramente interessante per un concorrente- dice il presidente della VS Corse Marco Asnaghi.

Durante la giornata, tra le ricche proposte del gruppo organizzatori figura anche il consueto corso “full immersion” di navigatori; indicazioni e modalità sono presenti sulla pagina internet dedicata.

Come detto, la serata del Naggio Rally Night verrà utilizzata non solo per percorrere le gesta sportive della stagione 2014 attraverso video ed immagini ma sarà anche il naturale contesto per spiegare a tutti i presenti come verrà configurata la 3° Ba…Relli Ronde. Tra le prime anticipazioni c’è la conferma del quartier generale nella cittadina di Porlezza: nella sede della concessionaria ButtiCars verranno ubicate direzione gara, centro classifiche e sala stampa; nell’area di Porto Letizia invece ci sarà, come nella prima edizione, l’area del Parco Assistenza. Partenza ed arrivo si svolgeranno sul lungo lago, in un’atmosfera pronta a rendere suggestivi i momenti salienti della corsa fissati per le ore 20 si sabato 29 agosto e alle ore 18.51 di domenica 30. Confermato, ovviamente, il tratto cronometrato da ripetere per quattro volte: la speciale di Naggio, poco meno di 12 chilometri, ricalcherà fedelmente lo stage dello scorso anno con partenza dal Crotto Buba e arrivo nei pressi dell’abitato di San Bartolomeo Val Cavargna.

Le iscrizioni alla gara si apriranno il prossimo 30 luglio e si chiuderanno il giorno 24 agosto.

Informazioni, cartine e riferimenti si possono già trovare sul sito www.barellironde.it.