Slalom_0707

AEFFE : TUTTO PRONTO PER IL 2° SLALOM BUBBIO-CASSINASCO

Martedì 30 giugno si sono aperte le iscrizioni al 2° slalom Bubbio-Cassinasco.
Siamo vicini all’11 e al 12 luglio, data in cui si disputerà la manifestazione, e la scuderia Aeffe Sport, dopo il successo della passata edizione e l’ottima risposta dei piloti agli slalom precedentemente organizzati in questa stagione, ha pubblicato sul proprio sito il programma dello slalom.
Centro della manifestazione sarà il paese astigiano di Bubbio dove domenica mattina, dalle ore 8:30 alle 10:30, presso la ex chiesa della Confraternita dei Battuti, si svolgeranno le verifiche sportive; le verifiche tecniche inizieranno alle ore 9:00 con termine alle 11:00 nell’adiacente Piazza del Pallone.
Dopo la pubblicazione dell’elenco verificati, alle 11:45 circa, i piloti ammessi al via parteciperanno al briefing pre-gara con il Direttore di gara, incontro che porterà, alle 12:30, all’accensione dei motori e al via della manche di ricognizione del percorso.
Lo slalom si svolgerà sulla strada provinciale n° 6 che da Bubbio porta a Cassinasco, su cui i piloti dovranno districarsi tra 15 birillate distribuite su un percorso totale di circa 3 km.
La gara si aprirà con la partenza della prima manche alle ore 13:45, a cui seguiranno le altre due manche cronometrate; al termine dei tre passaggi, le vetture faranno ritorno in Piazza del Pallone a Bubbio per il parco chiuso dove, 45 minuti dopo l’arrivo dell’ultimo concorrente, verranno esposte le classifiche che consentiranno di dare il via alle premiazioni che si terranno nella ex chiesa della Confraternita dei Battuti.
Ma per gli appassionati, c’è la possibilità di trascorrere già la serata di sabato assieme nella Piazza del Pallone a Bubbio, dove, grazie all’organizzazione e alla disponibilità della pro loco del paese astigiano, verrà organizzata una cena offerta a prezzo speciale agli slalomisti, a cui seguirà la presentazione della gara ed un concerto, con l’esposizione delle vetture da slalom di coloro che parteciperanno all’evento.
Per qualsiasi informazione più dettagliata e per scaricare il modulo di iscrizione alla gara e al trofeo si può consultare il sito www.aeffesport.it.