Matteo_0707

Matteo Cairoli si conferma primo tra i Rookie con un 6° posto a Silverstone

Sul circuito di Silverstone si è disputata la quarta tappa del Porsche Mobil1 Supercup, registrando il maggior numero di partecipanti, ben 30! Sul circuito britannico, Matteo Cairoli ha fatto registrare un buon 6° posto finale, che lo porta al comando della classifica Rookie.

Per Matteo era la sua prima volta su questo tracciato, dimostrando di avere una grande capacità di adattamento alle caratteristiche di una nuova pista. Le prove del sabato, avevano fatto registrare il settimo tempo, così da garantirgli una partenza in gara dalla quarta fila della griglia. Partenza, che Cairoli sfrutta molto bene, poiché grazie ad un ottimo spunto, riesce a guadagnare subito una posizione approfittando, anche, di un fuori pista di Lukas. Nonostante nella prima metà della gara il giovane pilota del Team Project 1 riesca a rimanere attaccato ad Engelhart, il gruppo di testa è troppo veloce ed inizia a prendere il largo, aumentando il divario dai primi di giro in giro.

Perso il contatto con i primi cinque, Matteo si trova a condurre una gara a sé, concentrandosi al massimo per non commettere errori e difendere il 6° posto, dagli attacchi dei piloti che lo seguono alle spalle, Zoechling e Ledogar. Alla fine, Cairoli riesce a gestire molto bene la situazione ed incrementa il suo vantaggio, mantenendolo fino al traguardo.

Il pilota comasco, conferma, così, i suoi progressi e conferma la sua costante crescita che lo ha portato dall’8° posto di Monaco, al 7° del Red Bull Ring, fino al 6° di Silverstone, che diventa molto importante anche in ottica campionato Rookie. Infatti, il risultato finale della tappa britannica gli garantisce di guadagnare 10 pt, che gli permettono di conquistare la leadership della classifica Rookie con due lunghezze di vantaggio su Ledogar.