RALLY_0607

Rally Italia Talent: per De Tommaso il sogno mondiale è diventato realtà

Damiano De Tommaso, 19 anni di Varese, fresco di maturità, ha debuttato nel Campionato del Mondo Rally al Rally di Polonia appena concluso con Aci Team Italia, l’iniziativa fortemente voluta dal Presidente dell’ACI, Angelo Sticchi Damiani, con la Peugeot 208 R2 assistita dalla Romeo Ferraris, con il navigatore Massimiliano Bosi. Il giovane pilota varesino è uno dei vincitori della prima edizione di Rally Italia Talent e ha quindi realizzato il sogno di correre da ufficiale nel più prestigioso Campionato Rally, quello mondiale. “Quando l’ho saputo, sono rimasto senza parole, il sogno si stava davvero avverando ! Non posso che ringraziare Rally Italia Talent, Aci Team Italia e la Romeo Ferraris per questa fantastica opportunità che sognavo fin da ragazzino, cercherò di ripagare al meglio che mi ha dato fiducia. Perfetta la macchina, perfetta l’assistenza della Romeo Ferraris, che mi hanno permesso di finire la gara senza nessun problema, obiettivo questo prioritario per fare esperienza .”

Anche l’altro pilota di Aci Team Italia che ha partecipato al Rally di Polonia, il ventiduenne savonese Fabio Andolfi navigato da Simone Scattolin, proviene dalle Selezioni di Rally Italia Talent e sempre con una Peugeot 208 R2 assistita dalla Romeo Ferraris ha concluso senza problemi questo durissimo rally.

Con entrambe le vetture all’arrivo, il Team Romeo Ferraris conferma che è stato raggiunto in brevissimo tempo, alla terza gara del Mondiale, il livello di assistenza dei top team WRC

Scopri il Rally che c’è in te. Questo è in due parole Rally Italia Talent, pensato per offrire a tutti, anche a chi non ha mai corso, l’opportunità di realizzare un sogno: partecipare almeno una volta da pilota o da navigatore ufficiale a un rally, un’iniziativa di grandissimo successo, con una formula unica nel panorama automobilistico sportivo, non solo in Italia.

L’obiettivo è individuare nuovi talenti da introdurre nel mondo dell’automobilismo sportivo, per poi accompagnarli nel loro percorso di crescita perché il “sogno” per essere davvero realizzato completamente, dopo il premio iniziale, deve prevedere anche l’opportunità di proseguire con un programma di buon livello in Italia, ma anche e soprattutto all’estero, perchè solo così si darà la possibilità a chi merita di dimostrare il proprio talento.

Dopo la positiva partecipazione al Rally d’Italia Sardegna, gara italiana valida per il Campionato del Mondo, di Andrea Dalmazzini e Alessandro Franco, vincitori assoluti della seconda edizione di Rally Italia Talent, al prossimo Rally di San Marino, gara valida per il Campionato Italiano Rally (CIR) saranno Edoardo Stefanati, pilota, alla sua prima gara in assoluto, e Andrea Ferrari, navigatore, recenti vincitori della Categoria riservata agli Under 21 sempre della seconda edizione di Rally Italia Talent, che porteranno in gara la Peugeot 208 R2 ufficiale con i colori Rally Italia Talent della Romeo Ferraris