Joao_0107

F4 – Rimonta con podio ad Imola, per Joao Viera del team Antonelli Motorsport

Nel terzo round dell’Italian F.4 Championship Powered by Abarth, Joao Vieira del team Antonelli Motorsport, si è reso protagonista di una bella rimonta in Gara 1 ed un 3° posto in Gara 3.

Poco fortunato nel primo turno di qualifica, il pilota brasiliano si è visto costretto ai box per l’intero sessione a causa di un problema ad una valvola di un pneumatico. Pronto riscatto e quarto tempo nel secondo turno, sfiorando di un soffio la poleposition.

Joao mostra tenacia e non demorde chiudendo al 9° posto assoluto con ben 14 sorpassi in 17 giri! Viera, poi, in Gara 2 ha provato a portare a casa la vittoria, ma ha dovuto rinunciare a causa di un incidente, probabilmente dovuto alla fretta di recuperare. Il pilota del team Antonelli Motorsport chiude il suo personale weekend, in Gara 3, con un bel podio in 3° posizione.

“Come già successo a Vallelunga e Monza, anche qui a Imola non abbiamo raccolto quanto avremo meritato. Il fine settimana è partito in salita”. Analizza il manager Giovanni Minardi, “Anche se, purtroppo, il weekend di Imola ci ha messo fuori dai giochi per il Campionato, sono sicuro che venderemo cara la pela fino alla fine, partendo già dalla prossima gara del Mugello”.

“E stato un week end condizionato da fattori esterni, ma anche da miei errori”. Così commenta il giovane brasiliano Joao Viera, “Non si dovrebbero fare, ma queste sono le corse. Sono molto contento della seconda sessione di qualifica. Purtroppo in Gara 3 più di così non ho potuto fare. Non mi arrendo e penso alla prossima sfida al Mugello”.