imola_3006

LONGHI REGALA SPETTACOLO A IMOLA

Rimonta show di Viero, successo di Pigozzi nella categoria Renault

Piero Longhi è tornato. Dopo aver sfiorato il successo a Monza e Vallelunga, questa volta il driver borgomanerese ha messo in mostra tutta la sua classe ed esperienza, conquistando il primo successo stagionale a Imola. Una partenza a fulmine quella in Gara 1 per l’alfiere Twister, che dopo aver preso in mano la leadership è corso incontrastato verso la bandiera a scacchi. Dalle retrovie straordinaria la rimonta di Paolo Viero, giunto nono in seguito alla rottura del cambio che l’aveva relegato in fondo al gruppo.

In Gara 2 il bis è mancato veramente per poco. Longhi, infatti, riesce nuovamente a insediarsi in testa al gruppo dopo nemmeno due tornate. A metà gara arriva però il colpo di scena, con l’entrata in pista della Safety Car. Alla ripartenza Zanasi ne approfitta e per pochi decimi il modenese riesce a prendersi la propria rivincita. Sfortunato invece Viero, out per problemi alla batteria, mentre Pigozzi conquista la coppa nella categoria Renault.

Oltre alla gara della F2 Italian Trophy, Piero Longhi e Davide Pigozzi hanno preso parte anche alla tappa del monomarca Seat, al volante delle Leon Cup. La giornata si è conclusa con un quinto posto assoluto e la vittoria nella classifica gentleman che ha confermato i valori e la crescita da parte degli alfieri Twister.

Queste le considerazioni dei protagonisti al termine della giornata.

PIERO LONGHI: “Sarebbe stato sicuramente bello conquistare il successo in Gara 2. È sfuggito per poco, però siamo stati bravi a conquistare Gara 1, grazie al lavoro di tutta la squadra. I punti di distacco da Zanasi non sono molti e tutto può ancora accadere. Peccato per l’entrata in pista della Safety Car nella corsa pomeridiana, perchè tutto il vantaggio costruito è sfumato . Ci riproveremo la prossima volta al Mugello. Un grazie di cuore a tutto il team Twister, agli sponsor, in particolare ad Admiral che ci sostiene in tutte le occasioni”.

PAOLO VIERO: “È stato un weekend in salita per via di alcuni problemi, ma siamo riusciti comunque a rimontare, entrando addirittura nella top ten. In Gara 2 potevo sicuramente ottenere un migliore piazzamento, purtroppo c’è stato un inconveniente alla batteria, ma resta la soddisfazione per quanto dimostrato durante la domenica”

DAVIDE PIGOZZI: “Sono riuscito a impormi nuovamente nella Renault e questo è senza dubbio un risultato positivo. Rimane amarezza per quanto accaduto con la Seat, però rivolgo i miei complimenti a Piero per la grande prestazione”.