Peccenini_3006

Show in bagarre di Peccenini a Digione

Nel quarto round 2015 il pilota milanese si conferma grande protagonista del VdeV, dove è sempre in lotta sulla F.Renault 2.0 della TS Corse nelle tre gare del Challenge Monoplace, concluse tutte a punti: “Eravamo competitivi fin dai test, ho sfiorato la prima fila e rimontato a suon di sorpassi”

Pietro Peccenini ha vissuto un fine settimana di grandi duelli ed emozioni a Digione nel quarto round del VdeV 2015. Il pilota milanese classe 1973 e sempre pronto a gettarsi nella mischia sfidando i giovani rookie del Challenge Monoplace non si è smentito e, anzi, si è confermato grande protagonista della serie internazionale sulla F.Renault 2.0 della TS Corse. Insieme al team lombardo guidato da Stefano Turchetto è stato certosino il lavoro di messa a punto della monoposto fin dai test di inizio giugno, quando, all’esordio sul tracciato francese famoso per il duello Villeneuve-Arnoux, Peccenini si era dimostrato immediatamente competitivo. Nel weekend di gare la tendenza è stata confermata quando Pietro ha sfiorato la prima fila in qualifica, rimasta distante appena due decimi. Nelle tre gare, disputate tutte al sabato (27 giugno), il portacolori della TS Corse ha concluso sempre nei punti, raccogliendone di preziosi per la classifica generale, dove è in piena top-five, malgrado un po’ di sfortuna nella dinamica delle corse. In gara-1 (6° al traguardo) e in gara-3 (7°) ha saputo rimontare a suon di sorpassi dopo che, entrambe le volte nei giri iniziali, dapprima era stato rallentato da un contatto senza colpe con un rivale troppo irruento e poi dal dover evitare con un fuoripista tre auto finite in collisione tra loro. Gara-2, conclusa nella top-ten, è stata invece condizionata da un altro contatto senza colpe che ha compromesso il setup della sua F.Renault. In tutte le tre corse, Peccenini ha colto il podio della categoria Gentlemen, dove in stagione è al top con 8 vittorie su 11 gare.

Così il driver milanese commenta le numerose bagarre del fine settimana francese: “Dal punto di vista della classifica di campionato non è andata affatto male. E anche tra i gentlemen siamo sempre stati veloci nonostante Benecchi, al quale faccio i complimenti, sia stato protagonista di un weekend perfetto. Poi non avevo mai fatto tre gare in un giorno, tra l’altro tutte con grandi duelli. Peccato soltanto che, per varie vicissitudini sulle quali però non abbiamo responsabilità, abbiamo raccolto meno rispetto al livello di competitività dimostrato al debutto sui saliscendi del tracciato francese. Ringrazio gli amici e partner venuti da Losanna che tutto il sabato hanno fatto il tifo per noi e ora già siamo proiettati agli impegni di luglio che ci rivedranno protagonisti su piste storiche come Le Castellet, Nurburging e Spa e nella F.Renault Nec”.

Foto allegate: Foto Marco Pieri