Agostini_2906

AGOSTINI ANCORA A PUNTI A IMOLA IN GARA 2 NELLA CARRERA CUP ITALIA

Un weekend a metà positivo, quello di Riccardo Agostini a Imola, nel secondo dei sette doppi appuntamenti della Carrera Cup Italia.

Il veneto del team Antonelli Motorsport-Centro Porsche Padova, protagonista fin dalle prove libere di venerdì che lo hanno visto mettere a segno il migliore responso in entrambe le sessioni, e poi autore del secondo crono nella superpole, aveva cominciato centrando sabato il secondo posto in Gara 1, dopo avere lottato con il francese Ledogar, conquistando il suo terzo podio consecutivo dopo le due vittorie di Monza (la seconda ancora tuttavia “sub iudice”).

In Gara 2, con i primi sei del precedente ordine d’arrivo in posizione inversa sulla griglia, Agostini è scattato ottimamente e si è subito posizionato quarto. All’inizio del secondo giro il padovano, alla staccata del Tamburello, ha superato all’interno con una manovra perfetta il cinese Zhang guadagnando anche la terza posizione, lanciandosi all’inseguimento dei primi due. A 15’ dalla fine, il pilota del team Antonelli Motorsport-Centro Porsche Padova è stato però riagguantato da Ledogar che è riuscito a superarlo (ma solo dopo un leggero contatto), con Drudi che ne ha approfittato. Scivolato quinto, Agostini sul finire ha quindi recuperato una posizione ed ha così concluso quarto.

Un bilancio che poteva essere migliore, ma che in ogni caso consente al giovane veneto di continuare ad occupare il secondo posto in campionato, a 12 punti da Ledogar e con il terzo round del Mugello in programma tra sole due settimane, nel weekend dell’11 e 12 luglio.