CARLOTTA_2806

A IMOLA CARLOTTA FEDELI AD UN PASSO DAL PODIO IN GARA 1

A Imola, nel secondo appuntamento della Seat Ibiza Cup, per Carlotta Fedeli è stato un buon inizio di weekend. La romana, reduce dal secondo e terzo posto conquistati a Monza in occasione della tappa inaugurale del monomarca 2015 riservato alle vetture della Casa iberica, ha cominciato mettendo a segno il sesto miglior tempo nella sessione unica cronometrata valevole per stabilire lo schieramento di partenza.

Al pronti-via, Carlotta è quindi scattata bene dalla terza fila ed ha guadagnato subito due posizioni risalendo quarta già nel corso della tornata iniziale e dimostrando di avere un ottimo passo. Un ritmo che le ha consentito di mantenersi costantemente a ridosso del gruppetto di testa, fino ad agguantare al diciottesimo dei 23 giri in programma la terza piazza.

Peccato che proprio ad una tornata dalla bandiera a scacchi, la Fedeli sia poi scivolata nuovamente quarta, posizione in cui ha appunto tagliato il traguardo. Di certo per la romana si è comunque trattato di un’ulteriore prova di forza, in un campionato affollato e di alto livello in cui ha potuto conquistare altri punti importantissimi che le hanno permesso di confermarsi seconda nella classifica generale a 16 lunghezze dal leader Alberto Vescovi, continuando nello stesso tempo a guidare sia la classifica Junior che quella Femminile.

Domani la seconda delle due gare della durata di 48’ più un giro da completare prenderà il via alle ore 16.30, sempre con la diretta televisiva su Sportitalia.