Agostini_2706

TRE PODI SU TRE PER AGOSTINI, A IMOLA SECONDO IN GARA 1

Riccardo Agostini ancora protagonista nella Carrera Cup Italia. A Imola, nel secondo appuntamento del monomarca tricolore, il pilota del team Antonelli Motorsport-Centro Porsche Padova ha raccolto un secondo piazzamento, frutto anche di una qualifica quasi perfetta che, dopo avere dominato entrambi i turni di prove libere, lo ha visto guadagnare ancora una volta l’accesso alla superpole ed attestarsi in seconda posizione.

Un risultato, quello di oggi, che ha consentito ad Agostini di rimanere al vertice della classifica, subito alle spalle del francese Come Ledogar. Al via il giovane veneto è scattato bene, mantenendo la posizione di partenza ed accodandosi proprio dietro a Ledogar. Ma già nel corso del primo giro è intervenuta la safety-car a causa di un incidente nelle retrovie. Quindi, alla ripartenza, quando mancavano 15’24” allo scadere del tempo, Agostini si è confermato ancora secondo, guardandosi alle spalle da Gianluca Giraudi e Stefano Colombo e perdendo leggermente contatto dal battistrada a causa di un problema ai freni evidenziatosi dopo il regime di neutralizzazione. Poi un contatto tra i suoi inseguitori ha permesso al padovano di “respirare”. Ma solo per poco, perché nelle ultime tornate Agostini ha dovuto guardarsi dagli attacchi di Mattia Drudi: ultimi giri sofferti in cui il pilota veneto ha comunque tenuto giù meritandosi la piazza d’onore finale.

Domani, con l’ordine dei primi sei invertito sulla griglia, Agostini scatterà dalla terza fila. Il via di Gara 2 è in programma alle ore 12.10, sempre con la diretta Tv su Dmax (visibile sul canale 52 del digitale terrestre e sulla piattaforma di Sky sul canale 136 e 137 (+1) e TivùSat sul canale 28) ed in live-streaming sul sito carreracupitalia.it.