Solaris_2606

Il Team Solaris Motorsport pronto a riconquistare i il podio ad Imola

Mancano poche ore al terzo round del Campionato Italiano GT, che vedrà confrontarsi sulla griglia di partenza 40 spettacolari coupè. Francesco Sini ed il suo team, Solaris Motorsport, sono arrivati ad Imola ottimisti e sereni grazie ai buoni risultati raggiunti nei test della scorsa settimana.

“Monza è stata la gara del nostro ritorno, a Imola vogliamo confermarci ancora una volta tra i primi e in questo Marcello potrà darci una grossa mano.” Dice Francesco entusiasta di condividere l’abitacolo della Corvette, questo fine settimana e nei due successivi appuntamenti del Mugello e di Vallelunga, con Marcello Puglisi; pilota lombardo, conosciuto anche come voce tecnica di Sky Sport. Puglisi, ha provato la coupè americana della Solaris Motorsport nei recenti test disputati proprio all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, attestandosi rapidamente sui tempi del compagno Sini.

“La cosa che mi ha sorpreso di più è stato il motore”, ci racconta Marcello, “ la coppia della Corvette è incredibile, decisamente più vigorosa delle auto con cui ho corso fin’ora. La spinta è talmente decisa che le gomme pattinano anche con le marce alte! Il telaio e la guidabilità della Z06R della Solaris Motorsport mi hanno sorpreso non poco. E’ stato un buon inizio, una volta abituato alla potenza sono usciti anche dei tempi interessanti.”

Accolto da Francesco Sini ed il team “come uno di loro, ancora prima di mettermi la tuta!” Puglisi ha capito subito che aria tira nel box della Solaris Motorsport, “La passione della famiglia Sini per le corse è…devastante! Te ne rendi conto anche dalle piccole cose, vedi in loro la voglia e la determinazione di fare bene ad ogni costo. Conoscevo già alcuni tecnici, ma ci ho messo molto poco a legare anche con gli altri. Si è creato immediatamente un buon feeling con tutti, è stato incredibile! Con questo clima è più facile dare il massimo, senti il supporto di tutti in ogni momento.”

Si prospetta quindi uno spettacolo, quello del GT3 che Media in Motion, agenzia di sponsoring & communication, è pronta a seguire insieme al team Solaris Motorsport, a partire già dalle qualifiche di sabato mattina.

40 auto tutte insieme in pista con le prime prove libere che scattate venerdi, qualifiche al sabato e poi alle ore 15.20, Gara 1, mentreGara 2 partirà domenica alle 11. Le gare, saranno trasmesse in diretta televisiva su AutomotoTV (canale 148 SKY), mentre Raisport2 trasmetterà Gara 1 in differita, mentre garantirà la diretta per Gara 2. Diretta streaming, visibile su computer, smartphone e palmari, collegandosi al sito www.acisportitalia.it/GT.