Scuderia_2606

Appuntamento impegnativo ad Imola per Lorenzo Casè e Stefano Gattuso, Scuderia Baldini 27

Come per Monza, all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola ci sarà il pienone con ben 40 vetture pronte a scendere in pista. Pronta a dire la sua, nel terzo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Gran Turismo, la Ferrari 458 Italia della Scuderia Baldini 27 con il Campione in carica Lorenzo Casè e Stefano Gattuso, reduce da un intervento chirurgico al ginocchio. L’appuntamento è per questo weekend a partire da oggi, venerdì 26 Giugno con le prime prove libere.

Tanti i pretendenti alla vittoria finale. Oltre ad i nostri piloti – infatti continua la sinergia con Media in Motion, agenzia di sponsoring & communication dell’equipaggio della Scuderia Baldini 27, che sarà presente ad Imola al paddock della scuderia per seguire live i due campioni – al secondo posto in classifica ed inseguitori, ci sarà sicuramente la Lamborghini Gallardo di Bortolotti-Viberti, del team Imperiale Racing, al comando della classifica della classe GT3 dopo l’ultimo round di Monza, ed il duo Schirò-Berton (Villorba Corse), che in graduatoria inseguono a 14 punti.

Queste le parole del Team Principal, Fabio Baldini, “dopo il weekend difficile di Monza, siamo pronti a ripartire per il terzo round della stagione. Imola è un ottimo tracciato e sia il team sia i piloti, daranno il massimo per portare a casa il miglior risultato”.

Bisognerà tenere d’occhio anche la Corvette Z06 del team Solaris Motorsport, che vedrà la new entry Puglisi affiancare Sini, alla ricerca del primo acuto stagionale dopo il secondo posto in Gara 1 di Monza. Sembra carico e pronto a rimettersi in gioco il pilota Stefano Gattuso, che ci racconta del suo post operatorio, “il recupero procede bene, ormai sono quasi al 100%”, prosegue descrivendoci le sensazioni per questo weekend di gara, “Imola è una pista bellissima e andiamo con l’obiettivo di fare un grande risultato e cercare di guadagnare più punti possibili sulla Lamborghini che ci precede. Sarà come sempre una lotta molto serrata, ma sono convinto che potremo dire la nostra anche qui. Daremo il massimo come sempre”.

Scherza Lorenzo Casè su Gattuso, “Stefano? Sta bene e poi è andato fortissimo a Monza anche con una sola gamba…”per poi tornare serio (e saggio) nel raccontarci i suoi pensieri sulla prossima gara. “I nostri obiettivi? Vincere sempre! Ma il vero obiettivo è non commettere errori e sperare di non avere problemi meccanici, lavorando sodo e cercando, alla fine, di fare più punti possibili. Ad Imola noi avremo 5 secondi di handicap tempo e la federazione ha aumentato di 10 kg il peso minimo della nostra Ferrari 458 gt3. Dobbiamo impegnarci per migliorare tutto il pacchetto e farlo rendere al meglio, sarà, comunque, una stagione durissima anche quest’anno. Il primo obiettivo con il team è confermarci al vertice tra le Ferrari e puntare quanto più in alto possibile. Poi a fine stagione, speriamo di bissare il successo e guardare solo all’ingiù” e ritorna il sorriso sul volto di Lorenzo.

Parlando di Ferrari, dobbiamo segnalare il ritorno nella serie tricolore dell’AF Corse, che nelle due gare imolesi schiererà l’equipaggio Lathouras-Rugolo.

Le gare saranno trasmesse in diretta televisiva su AutomotoTV (canale 148 SKY). Raisport2 manderà in differita Gara 1 al sabato, mentre Gara 2 la domenica sarà garantita la diretta. Diretta streaming, visibile su computer, smartphone e palmari, collegandosi su www.acisportitalia.it/GT.