Trofeo_2406

Si apre il concorso fotografico sulla storia del Trofeo Luigi Fagioli

Ricezione degli scatti entro il 1° agosto, sezioni a colori e in bianco/nero e allestimento di una mostra dedicata: ecco la nuova iniziativa che celebra il 50esimo della salita umbra, prima finale del CIVM

Il Comitato Eugubino Corse Automobilistiche promuove un concorso fotografico sul Trofeo Luigi Fagioli dal 1966 a oggi aperto e gratuito per tutti (professionisti, amatori e appassionati di motori) nell’ambito degli eventi che celebrano il 50esimo della cronoscalata umbra del CIVM quest’anno di scena il 21-23 agosto. L’iniziativa prende il nome di “Cinquant’anni fa… solo ieri” e il tema su cui gli autori degli scatti si confronteranno è proprio “La migliore foto sul Trofeo Fagioli dal 1966 a oggi”. Due le sezioni previste: foto a colori e foto in bianco e nero. Per ognuna, ciascun fotografo può inviare fino a tre immagini (quindi sei in tutto), potendo anche scegliere di partecipare a una sola sezione. Rispettando misure e caratteristiche riportate nel regolamento del concorso, le foto sono da inviare tramite e-mail all’indirizzo concorsofotografico@trofeofagioli.it o via posta a: Comitato Eugubino Corse Automobilistiche, via Tifernate, 3 06024 Gubbio (PG). Le foto dovranno pervenire all’organizzazione entro sabato 1° agosto.

Saranno premiati da una giuria qualificata nominata dal Ceca i primi tre classificati di ogni sezione e un premio speciale per creatività e originalità sarà assegnato a uno scatto non premiato di qualunque sezione. Le opere vincitrici e più significative saranno esposte nella mostra dedicata alla storia della cronoscalata eugubina che sarà allestita ad agosto. La premiazione si terrà nel chiostro del complesso di San Benedetto venerdì 21 agosto in occasione della cerimonia celebrativa del 50° Trofeo Luigi Fagioli.

Il bando di concorso e il modulo di iscrizione sono in allegato e disponibili sul sito www.trofeofagioli.it