AGOSTINI_2406

RICCARDO AGOSTINI A IMOLA PER CONFERMARSI LEADER DELLA CARRERA CUP ITALIA

Una vittoria in Gara 1 a Monza e un altro successo conquistato in Gara 2 prima di essere penalizzato dai commissari (ma la classifica è ancora “sub iudice” per l’appello presentato subito dopo dalla sua squadra).

Riccardo Agostini arriva a Imola, questo weekend scenario del secondo appuntamento della Carrera Cup Italia, nelle vesti di leader del monomarca riservato alle Porsche 911 GT3 Cup. Monomarca in cui il giovane pilota veneto del team Antonelli Motorsport-Centro Porsche Padova ha debuttato a fine maggio sul circuito brianzolo, conquistando immediatamente la vetta della classifica che adesso lo vede guidare davanti a tutti, a pari punti con il campione 2014 della serie francese Come Ledogar.

Quella di Imola per Agostini sarà la prova del nove, su un tracciato che tra l’altro gli è particolarmente congeniale, avendovi ottenuto il suo primo successo in monoposto, nel 2010, in Formula Abarth.

Il programma del fine settimana entrerà nel vivo a partire da venerdì, con i due turni di prove libere da mezzora ciascuno dalle ore 9.45 e dalle 14.55. Sabato le qualifiche si svolgeranno dalle ore 8.30 e saranno seguite dalla sessione della superpole, mentre la prima delle due gare di 28’ più un giro da completare scatterà nel pomeriggio della stessa giornata alle ore 16.30. Domenica, alle 12.10, il via di Gara 2.

Entrambe le gare verranno come sempre trasmesse in diretta Tv su Dmax (visibile sul canale 52 del digitale terrestre e sulla piattaforma di Sky sul canale 136 e 137 (+1) e TivùSat sul canale 28) ed in streaming sul sito carreracupitalia.it, con il commento di Guido Schittone.