Kim_2406

KIM DALDINI RITORNA PER IL RALLY DEL TICINO

Dopo un anno di assenza dalle corse il pilota ticinese è pronto a riabbracciare il volante della Twingo R2 insieme al fido Daniele Rocca.

Il Rally Internazionale del Ticino è pronto ad accogliere un grande ritorno. Sulle strade dell’entroterra luganese infatti, il giovane Kim Daldini è pronto al rientro alle corse dopo una pausa lunga quasi un anno.

Sulla consueta Renault Twingo R2 della Gima/Freedom Motorsport, il driver di Cadempino, campione assoluto svizzero Junior nella stagione 2013, verrà affiancato dal varesotto Daniele Rocca.

“Fremo dalla voglia di indossare nuovamente tuta, casco e guanti. Speravo di poterlo fare prima ma il fatto che il mio rientro corrisponda con il “mio” Rally del Ticino mi dà una carica ulteriore!”

Lo scorso anno Daldini e Rocca si imposero nella loro classe con un risultato altisonante; il rally ticinese anche per questa edizione si conferma molto ambito dato che oltre al vincitore dell’IRC Cup Felice Re si presenteranno al via piloti di spessore come il pluricampione del Trofeo Asfalto Luca Pedersoli ed addirittura il Campione Mondiale 1994 Didier Auriol.

Le strade individuate per le prove speciali saranno quelle della Valcolla e di Isone confermando il format del 2014; la gara si svolgerà sabato 27 giugno.

Daldini-Rocca prenderanno il via alla Ronde del Ticino con il numero 72 e nella loro classe avranno ben 14 rivali.