antonelli_2306

Vittoria per Zampieri e Mavlanov del team Antonelli Motorsport al Paul Ricard

Arriva il primo successo stagionale per i piloti del team Antonelli Motosport, Daniel Zampieri e Roman Mavlanov sul circuito francese del Paul Ricard, in occasione del terzo appuntamento del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa.

Una vittoria, quella dell’equipaggio del team Antonelli Motorsport, che segue la pole position conquistata il sabato mattina nella prima delle due sessioni di qualifica dallo stesso Zampieri.

“Abbiamo spinto fin dall’inizio” dichiara Daniel, “quindi siamo riusciti ad aprire un gap che ci ha permesso di vincere con facilità. Il team ha fatto un ottimo lavoro e voglio ringraziare tutti per un week-end quasi perfetto. E ‘un peccato non essere riusciti a vincere anche gara 1”.

Infatti, la prima gara, ha visto chiudere i piloti del team Antonelli Motorsport, seguito in tutti gli impegni sportivi dall’agenzia di sponsoring&communication Media In Motion, al quarto posto assoulto.

Buon risultato, anche per l’altro equipaggio, PRO-Am, composto da Loris Spinelli e Marco Moscato, che si sono alternati al volante della vettura della Antonelli Motorsport. Un sesto posto in qualifica ed un inizio di Gara 2 molto veloce, tanto da guadagnare la terza e poi la seconda posizione dopo qualche giro. Addirittura, con il rientro ai box per il cambio pilota, il duo Moscato-Spinelli guadagnava la testa della gara facendo segnare degli ottimi tempi sul giro.

“Questi buoni risultati li devo anche grazie anche al lavoro del mio team Antonelli” dichiara Loris Spinelli. “Allo scadere dei 30 minuti siamo dovuti rientrare ai box per il cambio pilota ed il seguito si commenta da solo… Comunque voglio ringraziare tutta la mia famiglia per i sacrifici che fanno, la Tricomedit e Marco Antonelli, che mi aiuta a crescere gara dopo gara!”

Weekend più difficile per Marco Moscato, vista la scarsa conoscenza del circuito di Le Castellet. “Personalmente, è stato un fine settimana di gara del tutto positivo. Ottime prestazioni il sabato e il giro più veloce in Gara 1 tra i PRO Am. Acquisita ulteriore esperienza e per questo non posso che non ringraziare tutta la squadra Antonelli Motorsport, gli sponsor ed il presidente della CST Sport, Luca Costantino”.

Prossima tappa per il Lamborghini Blancpain Super Trofeo sul circuito belga di Spa-Francorchamps il 24 ed il 25 luglio.