cerqui_2206

GRANDE RIMONTA E PRIMO PODIO STAGIONALE PER ALBERTO CERQUI AL PAUL RICARD

Il weekend del Paul Ricard, terzo appuntamento del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europe, ha portato alla stagione di Alberto Cerqui quella svolta che il pilota bresciano aveva auspicato alla vigilia.

Dopo la rottura dell’idroguida nelle qualifiche, che ha costretto l’equipaggio della Lamborghini Huracan numero 6 a partire in quinta e undicesima posizione, in gara uno nel giorno del suo compleano Cerqui ha messo a segno una grande rimonta che poteva portare al primo successo stagionale. Nel secondo stint Barri è stato al comando fino a pochi minuti dalla bandiera a scacchi, ma nel finale nulla ha potuto contro gli attacchi di Patrick Kujala. Il secondo posto e il podio hanno comunque dimostrato che con una vettura competitiva Cerqui ha tutte le carte in regola per lottare per la vittoria.

Meno fortunata invece gara due, conclusa prematuramente al primo giro per un problema al differenziale emerso quando Barri aveva già recuperato tre posizioni.

Alberto Cerqui:
“La situazione in classifica è ancora lontana dai nostri obiettivi, ma il weekend di Le Castellet con il podio ci ha consegnato una nota positiva, unita alla crescente competitività della vettura. Anche in Francia non è mancato anche il supporto dei miei sostenitori dalle tribune: spero di potergli regalare presto una vittoria!”.

Il Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europe tornerà in pista il prossimo 22 Luglio a Spa (B).