mosca_2206

Monza Racing – GIULIETTA DA TRIS ALLA “COPPA”

Con la vittoria di classe E 1300 nel trofeo “Tutto Alfa” alla 62^ Coppa Intereuropa Eugenio Mosca completa il tris di successi, dopo quelle delle edizioni 2007 e 2010, al volante della Giulietta Ti 1300 nella classica monzese di autostoriche
Con un mix di tenacia, pazienza, regolarità e un pizzico di… fortuna, che nelle corse non guasta mai, Eugenio Mosca e Renato Benusiglio hanno vinto la classe 1300 Periodo E del trofeo “Tutto Alfa”, nel contesto della 62^ Coppa Intereuropa disputata a Monza nel fine settimana, dove la vittoria assoluta è andata a Roberto Arnaldi con la GTAm 1750 Gr. 5.
La somma dei tempi delle due gare, di 10 giri ciascuna, ha infatti premiato la tenacia e pazienza del pilota monzese che pur alle prese con un problema alla pompetta di ripresa del carburatore della “sua” Giulietta Ti 1300 del 1957, che limitava di molto l’accelerazione del motore, non ha mai mollato la presa chiudendo gara 1 a meno di 3” dal diretto rivale Emanuele Morteo. Così com’è stata premiata la regolarità di Benusiglio in gara2, favorito nelle battute finali da un problema sulla Giulietta rivale.
Eugenio Mosca completa così un bel tris di successi alla Coppa Intereuropa al volante della Giulietta Ti 1300 della Scuderia del Portello, dopo quelli ottenuti in precedenza con la stessa vettura nelle edizioni del 2007 e 2010.
La soddisfazione del pilota Monza Racing nel fine settimana è stata completata dalla rara opportunità di compiere un giro dell’Anello di Alta Velocità di Monza al volante della BMW M3 3.2 della Scuderia Monza Racing, la stessa vettura con la quale Eugenio Mosca, affiancato da Pierre Scarpellini, sarà in gara sulla pista di casa il prossimo 5 luglio per il terzo round della M3 Cup/Coppa Italia.