Edoardo_2206

LIBERATI NONO AL PAUL RICARD IN GARA 2 NEL SUPER TROFEO LAMBORGHINI

Dopo avere conquistato in Gara 1 al Paul Ricard il suo secondo podio della stagione, ottenendo un terzo posto, Edoardo Liberati è stato protagonista assieme al suo compagno di squadra Patric Niederhauser di un epilogo di weekend particolarmente difficile.

Sul circuito francese, sede del terzo dei sei doppi appuntamenti del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa, il pilota romano del team Raton Racing si avviava oggi in Gara 2 dalla seconda fila ed aveva pertanto ancora un’opportunità per fare bene. Peccato che già nel corso del primo giro, sia stato protagonista di un contatto non intenzionale con il suo compagno di squadra Alberto Di Folco, finendo immediatamente in testacoda e prodigandosi poi in una scatenata rimonta. Peccato anche che i commissari lo abbiano in seguito penalizzato con uno stop and go per un sorpasso in regime di safety-car, costringendolo a spingere ancora di più prima di lasciare nel pit-stop il volante a Niederhauser, con l’obiettivo di portare a casa altri punti importanti.

Un’impresa che alla fine è riuscita, visto che l’equipaggio italo-elvetico ha conquistato un certamente lusinghiero nono posto, mantenendo così la quinta posizione nella classifica del monomarca riservato alle supercar della Casa di Sant’Agata Bolognese.

Punti che consentiranno a Liberati e Niederhauser di provare un ulteriore aggancio alle posizioni di vertice della PRO in occasione del successivo round che si svolgerà tra un mese sul tracciato belga di Spa-Francorchamps, a fine luglio sede del quarto appuntamento in programma nello stesso fine settimana della famosa 24 Ore.

Ma ancora prima Liberati tornerà nuovamente in pista e per la precisione il 4 e 5 luglio a Monza, dove sarà impegnato nel quarto appuntamento della Mitjet Italian Series, campionato in cui ha debuttato a stagione iniziata ottenendo due secondi posti sul circuito di Adria.