bonanomi_2106

BONANOMI, SALAQUARDA E VERVISCH, MIGLIOR EQUIPAGGIO AUDI, A PUNTI ANCHE AL PAUL RICARD

La gara del Paul Ricard, terzo appuntamento della Blancpain Endurance Series 2015 disputato parzialmente in notturna sabato sera, ha visto il team I.S.R. racing entrare ancora una volta nella top-ten e conquistare ulteriori punti nell’anno di esordio della squadra nel campionato.

Dopo il secondo miglior tempo tra le Audi in qualifica (1:57.455) Marco Bonanomi, Filip Salaquarda e Frédéric Vervisch (Audi R8 LMS ultra n.75) hanno chiuso le sei ore di gara in nona posizione assoluta, primi tra i piloti della casa dei quattro anelli. L’equipaggio della vettura numero 74, impossibilitato ad effettuare le verifiche sportive, non ha invece preso parte al weekend.

Igor Salaquarda (I.S.R. racing, team principal):
“Terminare in zona punti anche questa gara era molto importante per noi. Siamo uno dei quattro team che sono sempre andati a punti in tutte le gare nella Blancpain Endurance Series Pro Cup Teams standing e la consistenza nel rendimento è una delle nostre priorità. La nona posizione non ci può soddisfare fino in fondo, ma il nostro è stato comunque il miglior risultato per Audi e questa non era la pista più adatta alla R8 LMS ultra. Peccato non aver potuto contare anche sulla vettura numero 74, ma purtroppo una serie di circostanze al di fuori dal nostro controllo ci ha impedito di schierarla. Ora ci sposteremo a Spa, dove mercoledì lavoreremo nei test in preparazione alla 24 ore, l’appuntamento più impegnativo del nostro programma sportivo”.

La Blancpain Endurance Series tornerà in pista in Belgio il prossimo 26 Luglio per la 24 Ore di Spa.