bally_2006

A-STYLE TEAM SCHIERA MELLA E BALLINARI AL RALLY DEL TICINO

La squadra lariana torna a calcare gli asfalti del campionato svizzero dopo l’esordio del Laghi; Mella (Ford Fiesta Wrc) e Ballinari (Fiesta R5) sono già protagonisti nell’Irc Cup ma al rally di casa non possono rinunciare!

Hanno iniziato la stagione nel campionato assoluto svizzero per poi passare all’Irc Cup Pirelli. Ora però, Stefano Mella e Ivan Ballinari, non possono rinunciare al forte richiamo del Rally Internazionale del Ticino, gara valevole per l’assoluto rossocrociato ma soprattutto rally di casa dei due forti piloti del Canton Ticino. Schierati entrambi dall’A-Style Team di Porlezza, Mella e Ballinari si sentono pronti per l’impegno che, ovviamente, è tra i più sentiti di tutta la stagione.

Il luganese Stefano Mella sarà affiancato dalla fidanzata Veronica Tramontin sulla Ford Fiesta World Rally Car: “è una bella opportunità quella di gareggiare con una persona come Veronica; avremo modo di condividere un’esperienza adrenalinica e divertente con la speranza di poter ottenere anche un bel piazzamento ai fini dell’assoluta; la Fiesta è un’auto che mi “calza” bene e voglio iniziare a raccogliere un po’ di frutti di tutto ciò che ho seminato fino ad ora!”

Come già fatto nelle precedenti gare del 2015 invece, Ivan Ballinari utilizzerà la versione R5 della Ford Fiesta: “Non vedo l’ora di utilizzare questa vettura sulle strade amiche; sto prendendo sempre più confidenza con la Fiesta e credo che al Ticino ci potremo prendere delle belle soddisfazioni. Il Ticino è un rally che conosco bene e che ho già disputato parecchie volte. Staremo a vedere!”

Ballinari gareggerà insieme a Paolo Pianca (Lugano Racing) con cui al Rally dei Laghi dello scorso marzo ha ottenuto la 3° posizione assoluta.

Il Rally del Ticino si svolgerà tra venerdì 26 e sabato 27 giugno sulle strade dell’entroterra luganese.