paolo_1806

NECCHI PUNTA ALLA VITTORIA A VARANO NEL COPPA ITALIA

Il pilota-giornalista milanese, protagonista nel 2011 della serie organizzata dal Gruppo Peroni Race, torna in pista alla guida di una BMW M3 del Team Pro. Motorsport

Dopo due anni di quasi assoluta assenza dalle piste italiane e internazionali Paolo Necchi torna questo week end in pista sul circuito di Varano dè Melegari (PR) in occasione della terza prova del Coppa Italia 2015. Dopo essere stato in lotta per il titolo nel 2011, il pilota milanese torna al via della serie organizzata e promossa da Sergio Peroni e il suo staff con il pieno intento di dare battaglia in 1° Divisione alle più potenti vetture GT. Profondo conoscitore del tracciato emiliano, Necchi ha avuto modo di testare le potenzialità della BMW M3 24H Special che gli verrà messa a disposizione dal team veneto Pro.Motorsport in occasione di un test ad Adria, rimanendo subito favorevolmente colpito dalle prestazioni della coupè bavarese.
Paolo Necchi“La macchina è bellissima da vedere e molto divertente da guidare. Ha quasi 500 cavalli e molta aerodinamica per cui si avvicina abbastanza ad una vettura di classe GT Cup. Nei circuiti molto veloci come Monza e Mugello saremo sicuramente svantaggiati rispetto alle GT ma a Varano e Adria saremo sicuramente lì con loro. Sul circuito di Varano feci la mia prima gara in pista nel lontano 1994 e dal 2002 su questo circuito svolgo spesso la mia attività di istruttore per cui lo posso considerare un po’ il mio circuito di casa. Nel piccolo test che abbiamo fatto ad Adria, sia io che il mio compagno Delli Guanti, ci siamo subito trovati molto bene e siamo convinti che il team sia molto preparato e professionale.”
Il week end sul circuito parmense prenderà il via già domani con le prime sessioni di prove libere in programma nel pomeriggio per poi proseguire l’indomani, Sabato 20 Giugno, con la sessione unica di qualifica (alle 13:15) e la prima manche di gara che avrà il suo start alle ore 16:50. Domenica 21 Giugno ci sarà poi il gran finale con la disputa della seconda manche con il via alle ore 12:10.
Per chi volesse seguire l’evento in LIVE Streaming sarà sufficiente collegarsi con il sito ufficiale del campionato www.gruppoperonirace.it. Nei giorni successivi verrà anche prodotto un highlights dell’evento che verrà pubblicato sul canale ufficiale You Tube della serie.