Dario_Andrea_1706

TEAM AUTOLAGHI senza risultato di spicco al 51° Rally delle Valli Ossolane

La partecipazione del Team Autolaghi al 51° Rally delle Valli Ossolane si è conclusa anzitempo. Dopo aver percorso i primi tratti cronometrati in maniera prudente concentrati più ad apprendere il comportamento della Fiat PUNTO S1600 sotto al diluvio incessante, l’equipaggio Canuto-Foletti si ritrovava quarto di classe prima della prima vera classica del rally, la Prova Speciale che attraversa la Val Cannobina. Decisi a cambiare passo, montavano 4 coperture nuove convinti di poter dimostrare che la performante vettura allestita dalla Speedrally, una delle migliori in circolazione, valesse sicuramente molto di più della posizione in cui si trovava in classifica fino a quel momento. I piloti Canuto-Foletti entravano in prova con grinta e decisione, ma all’uscita da una destra veloce a pochi km dal fine prova incrociavano un corso d’acqua che precedeva un tratto di strada ricoperto di foglie e fango scesi dalla montagna accusando un fortissimo aquaplaning e la scivolata con inevitabile urto contro una roccia a bordo strada che causava la rottura di vari particolari della meccanica. Impossibile continuare. Nello stesso punto si ritiravano poi altre 3 vetture che sbattendo a loro volta contro la roccia, convincevao i Commissari a segnalare quel tratto di strada con le bandiere gialle agli equipaggi che seguivano. Un vero peccato e una grande sfortuna perchè il Team ambiva a ben altro risultato in terra ossolana e invece, fino a quel momento, si era poco visto nelle parti alte della classifica.
L’equipaggio e il Team Autolaghi vogliono comunque ringraziare tutto lo staff della Speedrally per aver fornito una vettura al top prestazionale ed aver fatto anche l’impossibile in condizioni meteo estreme per ben figurare. Un ringraziamento va sicuramente anche a tutti i sostenitori e agli sponsor tra i quali Banca Generali, Mak-Performance Wheels, Getim Autonoleggio, Inotec, anch’essi desiderosi di assistere a una pronta riscossa.
I responsabili del Team stanno ora già valutando con quali gare riscattare questo debito con la fortuna: tra l’altro Canuto-Foletti si trovano al secondo posto di TRN (Trofei Rally Nazionali) in classe A5 di Zona 2 e un obiettivo potrebbe essere quello di difendere e magari anche migliorare questa posizione in classifica.